Uffici e contatti

 

 

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio Progetti Strategici Municipali

 

Competenze: Amministrativa

 

Svolge il coordinamento delle attività di realizzazione dei programmi di investimento e innovazione di rilevanza comunitaria, interni o esterni alla struttura, con particolare riferimento al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ed al Giubileo della Chiesa Cattolica per l’anno 2025. Svolge attività eterogenee di valenza trasversale nell’Ente e/o nella Struttura di appartenenza non riconducibili a specifici ambiti organizzativi. Progetti trasversali del Municipio di particolare rilevanza, in particolare interessanti lo sviluppo dei parchi del Tevere, della cultura, l’utilizzo del patrimonio Assicura il supporto giuridico - amministrativo alle attività degli Organi Istituzionali, cura la verbalizzazione delle sedute del Consiglio, delle Commissioni Consiliari, Conferenze dei Capigruppo nonché della Giunta. Provvede alla pubblicazione all’albo pretorio degli atti deliberativi.

Predispone gli atti di liquidazione dei gettoni di presenza e indennità spettanti ai componenti degli organi politici nonché i rimborsi degli oneri ai datori di lavoro. Cura l’ottimale distribuzione delle risorse umane nell’ambito degli uffici e servizi municipali, gestisce e monitora gli istituti contrattuali afferenti al rapporto di lavoro del personale dell’area tecnico/ amministrativa, secondo le direttive impartite dall’ Amministrazione e dal Direttore apicale. Provvede allo svolgimento degli adempimenti relativi all'attuazione del Piano Operativo del Lavoro agile di Roma Capitale (POLA), alla stipula degli accordi individuali e alle comunicazioni semplificate al Dipartimento O.R.U. e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Con esclusione del personale educativo e scolastico, cura l’istruttoria dei procedimenti disciplinari, le attività di formazione del personale e le relazioni sindacali a livello decentrato. Provvede agli adempimenti in materia di anagrafe delle prestazioni. Gestisce i servizi elettorali. Svolge le attività previste dal Regolamento degli Agenti Contabili Interni di Roma Capitale, con particolare riguardo alla pianificazione dei fabbisogni di beni e servizi. Svolge le procedure di gara di competenza del servizio economato. Coordina gli adempimenti relativi al Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi.

Assicura:

  • la gestione amministrativa ed operativa del magazzino;
  • tenuta ed aggiornamento dell’inventario dei beni mobili assegnati agli uffici ed alle strutture scolastiche
  • i servizi di custodia e sorveglianza degli uffici municipali
  • la manutenzione e riparazione dei beni mobili nonché gli interventi urgenti di piccola manutenzione
  • la gestione delle anticipazioni di cassa per le spese urgenti ed imprevedibili

Gestisce i valori bollati per il servizio anagrafico approvvigionando le marche e i certificati destinati agli operatori di sportello, versando gli importi riscossi in contanti in tesoreria e predispone la rendicontazione quindicinale. Cura l’organizzazione degli spazi e svolge attività di controllo e monitoraggio per l’organizzazione degli archivi documentali. Predispone il rendiconto generale delle spese sostenute per l’approvazione del conto di gestione.

Il servizio è articolato in:

- Ufficio Coordinamento e gestione Progetti trasversali

- Ufficio Supporto al Consiglio Municipale

- Ufficio Personale amministrativo e tecnico

- Ufficio Economato, appalti di servizi e forniture

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricata di Elevata Qualificazione
Daniela Battistoni

0669615391
daniela.battistoni@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Municipio XI - Servizio Progetti Strategici Municipali - Via Camillo Montalcini 1

protocollo.municipioroma11@pec.comune.roma.it

 

Ti potrebbe interessare anche
 
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie