Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta

Organi politici del Municipio XV

Per conoscere gli atti, le convocazioni, i verbali e le deliberazioni degli organi politici è possibile consultare l'applicazione Deliberazioni e Atti.

Presidente
Presidente Simonelli

Stefano Simonelli

Il Presidente, eletto a suffragio universale e diretto, contestualmente alle elezioni del Sindaco e dei Consiglieri Capitolini, rappresenta il Municipio ed esercita le funzioni attribuitegli dai regolamenti capitolini, nonché le funzioni delegate dal Sindaco quale Ufficiale di Governo. Il Presidente nomina gli Assessori del Municipio, convoca e presiede la Giunta municipale, ne promuove e coordina l’attività. Distintivo del Presidente del Municipio è la fascia bicolore con i colori della Città di Roma e gli stemmi di Roma Capitale e del Municipio. Il Presidente può partecipare alle adunanze dell’Assemblea Capitolina e delle Commissioni Capitoline, con diritto di parola.

 

Biografia

Stefano Simonelli nato a Bolzano il 27 settembre 1966 da mamma bolzanina e papà romano.

Si trasferisce a Roma sin dai primi mesi di età andando a vivere prima nel quartiere di Monteverde Nuovo, poi nel quartiere Balduina.

Nel 1992 si trasferisce in Via di Grottarossa e dal 2007 risiede a Prima Porta.

Ha effettuato i suoi studi presso il Collegio San Giuseppe Istituto De Merode conseguendo il Diploma di Liceo Scientifico.

Dal 1989 al 1995 ha svolto la sua attività lavorativa sia nel mercato turistico (Promoter Turistico) che commerciale (progettazione e vendita cucine componibili).

Nel 1995 viene assunto in TAV (Treno Alta Velocità S.p.A.) ricoprendo il ruolo di referente e coordinatore del Centro Missioni e del Centro Editing.

Nel 2007, a seguito di un riassetto organizzativo all’interno del Gruppo Ferrovie dello Stato, viene trasferito in Ferservizi S.p.A. ricoprendo il ruolo di buyer con mansioni specifiche inerenti gare d’appalto e contratti corporate.

Nel 2016 viene eletto Presidente del Municipio Roma XV

 

Contatti:

Email stefano.simonelli@comune.roma.it

Segreteria: 0669620207 - 0669620204

 

 

 

ultimo aggiornamento del 04.12.2017

Giunta del Municipio

Giunta del Municipio è composta dal Presidente del Municipio - che la presiede, ne promuove e coordina l’attività, procede alla sua convocazione fissandone l’ordine del giorno – e da un numero massimo di Assessori (6), di cui uno con funzioni di Vice Presidente, pari ad un quarto dei Consiglieri assegnati. Il Presidente del Municipio nomina gli Assessori anche al di fuori del Consiglio del Municipio, purché non siano Consiglieri Capitolini, dandone comunicazione al Consiglio stesso nella prima seduta successiva all’elezione. La Giunta collabora con il Presidente del Municipio, in attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, nel governo del Municipio, ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Svolge anche una funzione propositiva e di impulso nei confronti del Consiglio Municipale e riferisce annualmente al Consiglio stesso sulla propria attività. La Giunta del Municipio, anche tramite i singoli Assessori, impartisce ai dirigenti le necessarie direttive ai fini dell’espletamento dei compiti loro assegnati.

Foto di Presidente Stefano Simonelli

  • Affari Generali, Politiche del Personale e rapporti con la Polizia Locale, Politiche della sicurezza, Decentramento amministrativo, Tutela e benessere degli animali
Foto di Alessia Vivaldi

  • Commercio, Artigianato e Attività Produttive, Cultura e Turismo
Foto di Andrea Pagano Mariano

  • Bilancio, Patrimonio, Semplificazione, Trasparenza
Foto di Pasquale Russo

  • Scuola, Sport, Politiche Giovanili
Foto di Pasquale Annunziata

  • Ambiente, Decoro Urbano e Dissesto ldrogeologico
Foto di Assessore Paola Chiovelli

  • Politiche Sociali, Sostegno Sociale e Sussidiarietà, Sanità e Pari Opportunità, Politiche per il benessere della persona, Politiche Abitative
Foto di Paola Loglisci

  • Periferie, Lavori Pubblici, Trasformazione Urbana, Trasporti e Mobilità
Consiglio del Municipio

Sala consiliare del Municipio Roma XVIl Consiglio del Municipio è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Municipio. E’ composto dal Presidente del Municipio e da 24 Consiglieri. I Consigli dei Municipi sono eletti, a suffragio universale e diretto, contestualmente al Presidente del Municipio e contemporaneamente all’Assemblea Capitolina.
Il Consiglio del Municipio è presieduto da un Presidente che viene eletto, tra i Consiglieri, nella prima seduta. Il Presidente del Consiglio del Municipio, per l’assolvimento delle proprie funzioni, è coadiuvato da un Ufficio di Presidenza (composto dal Presidente stesso e da due Vice Presidenti - di cui uno con funzioni vicarie-eletti tra i Consiglieri, nella prima seduta del Consiglio).
Lo Statuto prevede che, presso ogni Municipio, sia eletto un Consigliere Aggiunto, in rappresentanza degli stranieri, residenti o aventi domicilio nel territorio del Municipio, il quale ha titolo a partecipare, senza diritto di voto, ma con diritto di parola, alle sedute del Consiglio del Municipio.

 

Presidente del Consiglio: Cruciani Cristina.

 

MOVIMENTO CINQUE STELLE
Anzoino Emanuele (Vice Presidente del Consiglio Vicario)
Ardu Francesco (Capogruppo)
Chiari Leonardo
Corrao Domenico
Cruciani Cristina (Presidente del Consiglio)
Di Cola Angela
Fina Giuseppe
Labardi Stefano
Mancini Tiziana
Mileti Marco
Morgillo Gaetano
Petruzzi Luisa
Quintilli Aurora
Rosella Marcella Silvana
Squillante Ignazio
PARTITO DEMOCRATICO
Chirizzi Luigia                                                                
Ribera Marcello
Rollo Agnese
Torquati Daniele (capogruppo)

 

 

 

 

FRATELLI D'ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE
Calendino Giuseppe (capogruppo)                                  
Foglietta Isabella                                    

 

 

 

 

ALFIO MARCHINI SINDACO
Imbimbo Andrea (capogruppo)                                      

 

            

 

 

FORZA ITALIA
Derenti Antonio (VicePresidente del Consiglio)               
Mocci Giuseppe

 

 

 

 

CONSIGLIERE AGGIUNTO

           

                     

                                                                                    

 

 

 

 

 

Si comunica che la normativa contenuta nel Regolamento del Consiglio del Municipio (Delibera Consiglio Municipale n.2 del 23/03/2004) trova applicazione compatibilmente con le novità introdotte dal nuovo Statuto di Roma Capitale.

 

 

Ultimo aggiornamento: 09.02.2017

Commissioni consiliari

 

Il Consiglio del Municipio può istituire Commissioni Consiliari Speciali e Permanenti.
Le Commissioni Speciali possono essere istituite per la trattazione di particolari argomenti; i lavori di tali Commissioni devono concludersi improrogabilmente nel corso del mandato del Presidente del Municipio. Le Commissioni Permanenti sono istituite per un più incisivo svolgimento delle funzioni d’indirizzo e di controllo politico-amministrativo e per una più approfondita e specifica trattazione delle materie di competenza del Consiglio. Possono esercitare l’iniziativa degli atti di competenza del Consiglio e svolgono funzioni istruttorie, referenti, d’indirizzo e di controllo. Ciascuna Commissione elegge, nella prima seduta, un Presidente e due Vice Presidenti. La Presidenza delle Commissioni consiliari, aventi funzioni di controllo o di garanzia, va attribuita alle opposizioni. Il numero delle Commissioni consiliari Permanenti non può superare un quarto dei Consiglieri assegnati al Consiglio del Municipio.

Istituite con Deliberazione del Consiglio Municipale n. 32 del 22 luglio 2016

 

Agenda delle Convocazioni

 

 

Commissione Lavori Pubblici - Urbanistica - Edilizia                                                                                  
Presidente Stefano Labardi
Vice Presidente Andrea Imbimbo
Commissari Luisa Petruzzi, Emanuele Anzoino, Gaetano Morgillo, Giuseppe Calendino , Luigia Chirizzi

 

 

 

 

Politiche sociali - Sanità - Immigrazione - Integrazione - Mediazione Sociale                                             
Presidente Marcella Silvana Rosella
Vice Presidente Agnese Rollo
Commissari Angela Di Cola, Leonardo Chiari, Domenico Corrao, Giuseppe Mocci, Isabella Foglietta      

 

 

 

 

Commissione Scuola - Asili Nido - Cultura e Sport - Comunicazione - Partecipazione Civica e Giovanile        
Presidente Aurora Quintilli 
Vice Presidente Giuseppe Mocci
Commissari Cristina Cruciani, Angela Di Cola, Domenico Corrao, Agnese Rollo, Marcello Ribera

 

 

 

 

Commissione Mobilità - Vigilanza Urbana - Arredo Urbano - Ambiente - Sicurezza - Aree Verdi                    
Presidente Giuseppe Fina
Vice Presidente Marcello Ribera
Commissari Cristina Cruciani, Emanuele Anzoino, Marco Mileti, Antonio Derenti, Giuseppe Calendino

 

 

 

 

Commissione Commercio - Attività Produttive - Formazione Lavoro - Patrimonio - Personale                      
Presidente Francesco Ardu
Vice Presidente Daniele Torquati
Commissari Aurora Quintilli, Marco Mileti, Ignazio Squillante, Andrea Imbimbo, Marcello Ribera

 

 

 

 

Commissione Bilancio - Partecipazione - Turismo - Grandi Eventi - AA. GG. - Progettazione e Fondi Europei 
Presidente Marco Mileti
Vice Presidente Giuseppe Calendino
Commissari Tiziana Mancini, Giuseppe Fina, Stefano Labardi, Antonio Derenti, Daniele Torquati

 

 

 

 

Commissione delle Elette                                                                                                                         
Presidente Angela Di Cola
Vice Presidente             Agnese Rollo
Commissari Cristina Cruciani, Luisa Petruzzi, Aurora Quintilli, Marcella Silvana Rosella, Tiziana Mancini, Isabella Foglietta, Luigia Chirizzi

 

 

 

 

 

Commissione Trasparenza
Presidente Andrea Imbimbo
Vice Presidente             Gaetano Morgillo
Commissari Tiziana Mancini, Marcella Silvana Rosella, Francesco Ardu, Ignazio Squillante, Giuseppe Mocci, Antonio Derenti, Luigia Chirizzi

 

 

 

 

 

 

ultimo aggiornamento: 13.02.2018

BACK_TOTOP_TEXT