Inaugurato dopo i lavori di riqualificazione il Campo Polivalente del liceo T.Salvini

Tematica: Scuola - Impianti Sportivi - Disabilità

19 febbraio 2018

 

Inaugurato oggi, al termine dei lavori di riqualificazione, il Campo Polivalente del Liceo Scientifico Tommaso Salvini ai Parioli, istituto  noto anche per ospitare molti studenti iscritti a società sportive professionistiche.

Si tratta di un campo da calcetto, uno da basket e un terzo per la pallavolo. A questi si aggiungono tre nuove corsie per l’atletica. Il tutto in tessuto sintetico di ultima generazione e dai colori sgargianti blu, verde e arancione per la zona dedicata all’atletica.

 

Presenti alla cerimonia davanti ad una folta platea di studenti, la sindaca Virginia Raggi e, tra gli altri, il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, la presidente del II municipio di Roma, Francesca Del Bello, e la presidente della commissione capitolina Scuola, Teresa Zotta, accompagnati in visita ai campi sportivi dal preside dell'istituto Roberto Gueli.

 

L’impianto inaugurato stamane e tornato funzionale dopo anni di abbandono grazie ad un accordo tra pubblico e privato, è un tassello di un più ampio progetto innovativo. I campi non saranno destinati solo alla normale attività sportiva dell’istituto ma andranno a costituire un polo per lo sport aperto alla cittadinanza e a chi svolge attività agonistiche  nelle ore pomeridiane, e anche a chi ha qualche difficoltà in più a praticare. La struttura infatti grazie alla collaborazione con il comitato Paralimpico, sarà messa a disposizione di associazioni che lavorano con bambini disabili e affetti dalla sindrome di Down.

 

GP

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie