Roma Informa

Tematica: Roma - Sindaco

23 febbraio 2018

EX PARCHEGGIO VIALE LEONARDO DA VINCI

Strappare al degrado e restituire ai cittadini l’area dell’ex parcheggio di via Leonardo Da Vinci, nell’VIII Municipio. Da anni versa in stato di abbandono: piccole discariche abusive e macchine parcheggiate sempre in doppia fila. Inizia ora un percorso partecipato con i cittadini e comitati di quartiere per riqualificare la zona. In progetto la realizzazione di un “ciclogiardino” e di una nuova pista ciclabile.

DELOCALIZZAZIONE BANCARELLE

Primi effetti del nuovo regolamento del commercio su area pubblica. Prosegue in diversi Municipi di Roma la delocalizzazione delle bancarelle in aree adeguate, scelte insieme agli operatori. Tornano così liberi i marciapiedi che possono essere fruiti dai cittadini. Dopo via Tuscolana e via Ugo Ojetti si procederà con via Appia e Ponte Milvio. Progetti già pronti anche nel X e nel III Municipio.

RINASCITA SELVA CANDIDA

Concluso il processo partecipato sul Piano di Recupero di Selva Candida, nel XIV Municipio. Vengono individuate, grazie alla collaborazione tra Amministrazione e cittadini, le esigenze dei residenti e le priorità infrastrutturali del territorio. Tra gli interventi principali la ristrutturazione e il raddoppio di via di Selva Candida ed il suo collegamento con via Casal del Marmo

Link esterni