Roma Informa

Tematica: Roma - Sindaco

2 marzo 2018

LOTTA ALL’ABUSIVISMO COMMERCIALE

Rinnovato il comodato d’uso gratuito di 13 moto Yamaha utilizzate dalla Polizia Locale di Roma nel contrasto all’abusivismo commerciale. Sono mezzi che permettono agli agenti di intervenire in modo rapido ed efficace. Nel 2017 sono stati effettuati circa 200mila controlli sul commercio in area pubblica e sequestrato più di 1 milione di articoli non a norma.

NUOVO PLAYGROUND NEL VII MUNICIPIO

È stato inaugurato il nuovo playground a Torrespaccata, nel VII Municipio. Ospite d’onore il campione di basket degli anni ’90 Maurizio Ragazzi. A Roma è prevista la realizzazione di altri 13 Playground, dopo quelli del XIV e del VII, uno per ogni municipio.

EUREKA! ROMA 2018

Pubblicato l’avviso pubblico “Eureka! Roma 2018”. Previsti 500mila euro per realizzare progetti di promozione della scienza tra il 19 aprile e il 3 giugno. La prima edizione è lanciata nell’80esimo anniversario del Nobel a Fermi. Le proposte possono essere presentate entro il 12 marzo.

Link esterni