Roma Informa

Tematica: Roma - Sindaco

7 marzo 2018

NUOVI IMPIANTI SEMAFORICI
Nuovi semafori e attraversamenti pedonali con illuminazione potenziata a Ostia e nel XV Municipio. Nei prossimi mesi ne saranno realizzati diversi in altre aree della città e in punti ad alto tasso di incidentalità.

REGOLAMENTO TUTELA CITTA’ STORICA
Stop a minimarket e negozi suk nel centro di Roma. Approvato dalla Giunta capitolina il Regolamento per l’esercizio delle attività commerciali e artigianali nel territorio della Città Storica. L’obiettivo è la tutela di decoro e qualità. Previste norme restrittive per le aperture di attività alimentari e esercizi commerciali autorizzati. Cresce invece la tutela delle attività ad alto valore storico o artigianale, simbolo dell’eccellenza del Made in Rome.

SERVIZIO INFORMAGIOVANI, “LET’S GO!”
E’ partito “Let’s Go”, il nuovo ciclo di incontri sulle opportunità di studio e lavoro all’estero realizzati dal Servizio Informagiovani di Roma Capitale. I seminari, che si avvalgono della collaborazione di Ambasciate e Istituti di Cultura esteri, forniscono ai giovani informazioni  e consigli pratici.

Link esterni