Formula E, incontro con comitati di quartiere su piano viabilità e mobilità

Tematica: Sport - Iniziative ed Eventi - Mobilità e Trasporti - Mobilità e Territorio - Viabilità

13 marzo 2018

 

Un incontro con i comitati del quartiere Eur si è tenuto nell’aula consiliare del IX Municipio, alla presenza dell’assessora Linda Meleo (Città in Movimento) e con l’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi e i tecnici di Roma Capitale e di Roma Servizi per la Mobilità. Obiettivo: aprire un confronto con i residenti e illustrare il piano delle modifiche alla mobilità che interesseranno le strade nel mese di aprile, durante l’evento della Formula E.

 

Gli uffici tecnici di Roma Capitale e l’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità hanno studiato modifiche alla viabilità per ridurre al minimo i disagi. “Un primo confronto con i residenti del quartiere è un passaggio fondamentale per illustrare l’organizzazione dell'evento e l’incidenza sulla viabilità nel quadrante”, dichiara l’assessora Meleo. “Lo schema di circolazione è stato pensato per minimizzare gli impatti sulla viabilità, distribuendo i flussi di traffico su itinerari alternativi a maggiore capacità veicolare, con un piano mobilità strutturato”.

 

"Riteniamo fondamentale questo primo incontro per informare i cittadini di tutti gli sforzi che l'Amministrazione sta mettendo in campo per fare in modo che la Formula E sia una festa della città”, afferma l’assessore Daniele Frongia (Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi).

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie