Corsie preferenziali, pervenute oltre 150 offerte. Meleo: inizio lavori nei prossimi mesi

Tematica: Viabilità

19 marzo 2018

 

“Sono arrivate oltre 150 offerte per la gara d’appalto sull’istituzione di nuove preferenziali e protezione delle corsie esistenti. La chiusura di queste gare permetterà poi l’affidamento alle imprese e quindi l’inizio dei lavori nei prossimi mesi”, dichiara l’Assessora alla Città in Movimento di Roma, Linda Meleo.

 

Sono in corso di affidamento da parte di Roma Servizi per la Mobilità le gare, già pubblicate a dicembre 2017, per le seguenti corsie preferenziali: via Nomentana - Val d'Aosta: da circonvallazione Nomentana a via Val d'Aosta (dir. Entrambe); via di Valle Melaina: da piazzale Jonio a via Monte Cervialto (dir. direzione GRA); viale Emanuele Filiberto (dir. Entrambe); via Orazio Pulvillo - via Quinto Publicio; viale Libia (dir. Entrambe) - viale Eritrea (dir. Entrambe); via Napoleone III  (dir. Entrambe) - via Principe Eugenio (dir. Entrambe). 

 

“Prosegue il monitoraggio di tutti i processi: questo pacchetto di preferenziali non solo consentirà la fluidificazione del traffico, ma migliorerà il servizio di trasporto pubblico di superficie”, afferma il presidente della Commissione Mobilità Enrico Stefàno.

 

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie