Lavori metro C, chiusi cantieri piazzale Appio. Verso apertura stazione San Giovanni

Tematica: Mobilità e Trasporti

5 ottobre 2017

 

"Riconsegniamo ai cittadini, dopo sei anni di lavori, le aree su piazzale Appio”, ha sottolineato la Sindaca, “con effetti positivi sul traffico”. E con i cantieri che se ne vanno arriva il riassetto del piazzale e della viabilità circostante: adeguamento di marciapiedi e semafori, ripristino della preferenziale bus all’inizio di via Appia Nuova.

 

“Andiamo avanti spediti con i lavori per l'apertura della nuova stazione-museo di San Giovanni che collegherà la metro A con la linea C”, ha concluso Raggi. “E la riconsegna di piazzale Appio ai cittadini è un altro risultato che va in questa direzione”.

 

“Dopo anni e anni finalmente piazzale Appio cambia volto”, ha scritto in una nota l’assessora Linda Meleo (Città in Movimento). Anche Meleo preannuncia il ripristino a breve della “corsia preferenziale sul primo tratto di via Appia Nuova, con benefici per il traffico e soprattutto per il trasporto pubblico locale”. E sottolinea l’impegno del Campidoglio “affinché la stazione-museo di San Giovanni, nodo di scambio tra metro A e metro C, apra il prima possibile”.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie