Rilancio moda Roma, incontro Meloni-Fendi

Tematica: Commercio Impresa - Artigianato

6 ottobre 2017

L’Amministrazione capitolina sostiene la moda in quanto settore strategico per la città, da sempre polo internazionale dello stile e dell’eleganza. Si è tenuto a Roma un incontro tra Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, e Silvia Venturini Fendi, presidente di AltaRoma.

 

 

Tra i temi trattati, il ruolo di AltaRoma a sostegno dei giovani talenti e le possibili future collaborazioni per un rilancio attraverso la moda del “modello Roma”. Roma Capitale s’impegna, quindi, a proseguire il confronto intrapreso al tavolo dei soci di AltaRoma sulle prospettive di sviluppo della società. Sviluppo cui Roma Capitale intende contribuire, favorendo un "ecosistema-moda" efficiente e concreto, strutturando servizi per i grandi eventi di settore e mettendo a disposizione spazi per le iniziative di AltaRoma.

 

“Con la presidente Fendi abbiamo condiviso – dichiara Meloni – la necessità di consolidare il lavoro finora svolto da AltaRoma, spesso in condizioni non agevoli, e ho sottolineato l’opportunità di indirizzare risorse ed energie su interventi mirati e reciprocamente vantaggiosi. La dismissione della partecipazione di Risorse per Roma in AltaRoma – resa obbligatoria dalla legge Madia, che prescrive l’uscita dalle partecipate di secondo livello – non è sinonimo di disimpegno da parte dell’Amministrazione capitolina, anzi. Torniamo a investire sulla moda ma in chiave intelligente, con progetti mirati e di ampio respiro”.

 

“Apprendo con piacere - dichiara Silvia Venturini Fendi -  che Roma Capitale è intenzionata a dare continuità alle attività di AltaRoma e che, quindi, il percorso avviato a giugno scorso con il tavolo dei soci, a cui ha partecipato anche Roma Capitale insieme a Camera di Commercio di Roma e Regione Lazio, possa proseguire efficacemente. A breve si  aprirà una seconda fase  del tavolo che approfondirà nel dettaglio anche la fattibilità di un nuovo percorso societario di AltaRoma, mirato a stabilizzare e rafforzare il ruolo di Roma nella direzione dello scouting e della promozione dei giovani talenti, tracciata nell’ambito della strategia nazionale condivisa con il Ministero dello Sviluppo economico e con gli altri soci di AltaRoma”.

 

6 OTT 2017 - RED 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie