Campidoglio e Telethon insieme per la ricerca scientifica

Tematica: Sociale - Sindaco

15 dicembre 2017

firma protocollo

Roma Capitale e Fondazione Telethon insieme per la ricerca scientifica sulla cura delle malattie genetiche rare. Sottoscritto in Campidoglio, dalla sindaca Virginia Raggi e dal direttore generale di Telethon Francesca Pasinelli, un protocollo d’intesa – di durata triennale – che impegna l’Amministrazione capitolina a collaborare nella raccolta fondi per il finanziamento delle attività della fondazione.

 

L’accordo prevede la sensibilizzazione e il coinvolgimento dei dipendenti capitolini attraverso una raccolta interna. Inoltre, in occasione di grandi eventi promossi da Roma Capitale, Telethon potrà realizzare iniziative per sensibilizzare al tema della ricerca scientifica, comunicare le attività svolte e raccogliere fondi. La collaborazione sarà estesa anche alle società a partecipazione capitolina.

 

“Roma Capitale affiancherà le iniziative di promozione delle azioni di Fondazione Telethon con una partecipazione attiva”, dichiara la sindaca Raggi. “Fondazione Telethon rappresenta da anni un punto di riferimento e un’eccellenza per la ricerca medico-scientifica, in particolar modo investendo risorse in progetti per la cura di malattie genetiche rare. Una realtà consolidata che ha già prodotto risultati importanti, dando speranza a tante famiglie”.

 

“Ringraziamo le Istituzioni di Roma Capitale per il loro supporto alla missione di Fondazione Telethon nella ricerca di cure e terapie per le persone affette da malattie genetiche rare e per le loro famiglie”, ha dichiarato il direttore generale di Telethon Francesca Pasinelli. “Con questo protocollo d’intesa l’Amministrazione capitolina ha dimostrato grande sensibilità, contribuendo in maniera importante al coinvolgimento dei cittadini romani nel sostegno alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare”.

 

15 DIC 2017 – RED 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie