Roma Informa 29 ottobre 2017

Tematica: Roma - Sindaco

29 ottobre 2017

INTERNATIONAL ADVISORY BOARD PER ROMA RIFIUTI ZERO

Arriva in Campidoglio l’International Advisory Board per Roma verso Rifiuti Zero. Esperti della rete internazionale Zero Waste affiancheranno l’Amministrazione capitolina per l’attuazione del piano per la riduzione dei materiali post-consumo. Svolti incontri tecnico-operativi con Ama e Acea. Obiettivo è raggiungere il 70% di raccolta differenziata per il 2021 e ridurre di 200mila tonnellate l’anno i rifiuti.

AL LAVORO PER RIAPRIRE SCUOLA VANDALIZZATA

Partiranno presto i lavori per riaprire la scuola dell’infanzia di via Prampolini nel VI Municipio. La struttura, inaugurata poche settimane fa, è stata vandalizzata da ignoti che hanno appiccato un incendio. Previsti interventi di messa in sicurezza e videosorveglianza.

BIGLIETTI PER MUSEI ED EVENTI. ECCO LE NOVITÀ

Nuovi servizi per i Punti Informativi Turistici di Roma Capitale. Da oggi in tutta la rete dei Pit è attivo il nuovo servizio di acquisto e abbonamento per le tante proposte culturali della città. Turisti e romani, con bancomat e carte di credito, possono prenotare biglietti ed ingressi per musei, mostre, concerti, grandi eventi sportivi e di spettacolo.

AL VIA CONSULTAZIONE PER SISTEMA UNICO DI SEGNALAZIONE

Al via sul sito di Roma Capitale la consultazione per il nuovo Sistema Unico di Segnalazione. Fino al 20 novembre si può esprimere il gradimento sulla sua funzionalità. Con questa piattaforma i cittadini potranno segnalare in tempo reale anche con video e foto problemi e criticità della città.

#ENJOYRESPECTROMA, PROMUOVERE TURISMO SOSTENIBILE

E’ partita #EnjoyRespectRoma, la campagna per promuovere il turismo responsabile e sostenibile. Fino a fine dicembre saranno diffusi in Italia e in Europa, via web e social, tre video per invitare tutti i visitatori a godere delle tante bellezze della nostra città rispettando luoghi, persone ed ambiente.

Link esterni