Roma Informa 12 novembre 2017

Tematica: Roma - Sindaco

12 novembre 2017

ATAC, 800 NUOVI CONTROLLORI

In arrivo 800 nuovi controllori Atac per contrastare l’evasione tariffaria. Dopo essere stati nominati agenti di polizia amministrativa i dipendenti  lasceranno gli uffici, una volta a settimana, per diventare accertatori per un giorno. Intanto iniziano ad arrivare i primi risultati positivi: negli ultimi 8 mesi le sanzioni sono aumentate del 16%.

ESERCITO CONTRO I ROGHI TOSSICI

Periferie bene comune. A breve arriverà l’esercito a presidiare i campi rom per combattere il fenomeno dei roghi tossici. È stata accolta così la richiesta della Sindaca di Roma Virginia Raggi avanzata più volte ai tavoli istituzionali.

STOP AUTO BLU PER DIRIGENTI ROMA MOBILITÀ

Stop alle “auto blu” per i dirigenti di Roma Servizi per la Mobilità. Previsto un risparmio complessivo di 31 mila euro l’anno. Il provvedimento rientra nel piano di razionalizzazione delle spese ed efficientamento delle società partecipate di Roma Capitale.

VIAGGIO MEMORIA PER 128 STUDENTI ROMANI

Viaggio della Memoria ad Auschwitz e Birkenau per 128 studenti romani per non dimenticare gli orrori dell’Olocausto. Ad accompagnare i ragazzi la sindaca Virginia Raggi. Presenti anche gli ex calciatori Tommasi e Perrotta, invitati dal Campidoglio dopo che l’immagine di Anna Frank è stata oltraggiata da alcune tifoserie.

BIBLIOTECA DEDICATA A TULLIO DE MAURO

Dedicata a Tullio De Mauro la Biblioteca di Villa Mercede nel Municipio II. Un omaggio di Roma Capitale al più grande linguista italiano e il giusto riconoscimento al suo contributo alla realizzazione del progetto dell’Istituzione delle Biblioteche di Roma.

Link esterni