Roma Informa 15 novembre 2017

Tematica: Roma - Sindaco

15 novembre 2017

AL VIA NUOVO “PORTA A PORTA” NEL X MUNICIPIO

Parte dal X Municipio un nuovo modello di differenziata porta a porta che riguarderà 230mila abitanti e 4mila utenze non domestiche. Tra le novità il “sacchetto intelligente” con un chip che permetterà di tracciare il conferimento dei rifiuti e identificare gli utenti. Semplificato anche il calendario di raccolta. L’obiettivo è arrivare alla tariffa puntuale, ovvero più si differenzia meno si paga.

PIÙ DECORO. NUMERO CARTELLONI DIMEZZATO

Numero di cartelloni dimezzato e più decoro tra le strade di Roma. Arriva il via libera dalla Giunta capitolina ai nuovi piani di localizzazione degli impianti pubblicitari. Si tratta di una svolta importante per garantire finalmente decoro e regole certe e trasparenti. Sarà inoltre creata una nuova banca dati e una carta d’identità per ogni singolo impianto. Prevista anche una mappatura a livello municipale.

CAMPAGNA ANTI-EVASIONE ATAC CON SIO

È partita la campagna antievasione di Atac “Quelli che pagano il biglietto”, con uno spot realizzato dal noto fumettista e youtuber SIO. Obiettivo sensibilizzare soprattutto i più giovani che pagare il biglietto non è solo un dovere ma un modo per garantire un servizio di trasporto pubblico efficiente e adeguato.

PIÙ SEMPLICE NAVIGARE CON DIGITROMA WI-FI

Da oggi è ancora più semplice navigare online con Digit-Roma Wi-Fi. Cittadini e turisti possono registrarsi alla rete Wi-Fi di Roma Capitale anche tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Disponibili 4 ore di connessione gratuita al giorno. In città sono presenti oltre mille hotspot.

Link esterni