Roma Informa 13 dicembre 2017

Tematica: Roma - Sindaco

13 dicembre 2017

LE 4 R: RIDURRE, RECUPERARE, RIUSARE, RICICLARE

Al via, dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione del progetto ‘Le 4 Erre dell’Ambiente: Ridurre, Recuperare, Riusare, Riciclare’. Un concorso di idee riservato agli studenti romani sui temi della sostenibilità ambientale, del riuso e del decoro urbano. Coinvolte quest’anno 6 scuole d’infanzia, 22 istituti comprensivi e 4 scuole superiori per un totale di 84 classi partecipanti. In Campidoglio si è tenuta la prima lezione.

OPERAZIONE SCUOLE CALDE
E’ partita dal 1 novembre l’operazione “scuole calde”. In previsione dell’abbassamento delle temperature l’Amministrazione ha anticipato, rispetto al passato, l’accensione dei riscaldamenti nelle scuole di Roma Capitale. Tutti i 1.124 impianti a servizio delle scuole sono regolarmente attivi.

NUOVI STALLI TAXI
Istituiti 5 nuovi stalli taxi in piazza della Bocca della Verità e aumentati i posteggi riservati su Lungotevere della Farnesina, vicino Piazza Trilussa. Si potenzia, e viene migliorato così, il servizio con una maggiore offerta per i clienti. Previsti ulteriori interventi a inizio 2018 con l’ampliamento dei posteggi a piazzale Don Giovanni Minzoni e la riorganizzazione degli stalli a piazza Santiago del Cile.

ALBERO NATALE PIAZZA VENEZIA
Come da tradizione, è stato acceso l’8 dicembre l’albero di Natale a piazza Venezia. Un abete alto 21 metri conforme ai più rigorosi standard ambientali e addobbato da oltre 600 sfere e tremila metri di luci a led. Un Natale all’insegna della sostenibilità che vede, insieme ai chilometri di luminarie accese nel centro storico, 15 alberi, uno per ognuno dei Municipi della città.

Link esterni