Roma Informa 24 dicembre 2017

Tematica: Roma - Sindaco

24 dicembre 2017

BIT NATALIZIO, IL 24 E 25 DICEMBRE BIGLIETTO DA 1,50 EURO PER TUTTO IL GIORNO

Il 23 e il 24 dicembre si viaggia su metro e bus per tutto il giorno al costo di 1,50 euro. Anche oggi, vigilia di Natale è in vigore l’agevolazione decisa dalla Giunta Capitolina in vista dello shopping natalizio e per incoraggiare l’utilizzo dei mezzi pubblici.

RESTYLING GIARDINI PIAZZA FORLANINI

Al via la riqualificazione dei giardini di Piazza Carlo Forlanini, nel XII Municipio. Saranno investiti 800mila euro per recuperare dal degrado l’area verde e renderla sicura. Simbolo della rinascita sarà la piantumazione di un ulivo. Previsti anche percorsi pedonali pavimentati, nuovi giochi per i bambini, un’area fitness e rampe per gli skateboard.

DIFFERENZIATA, AL VIA MAPPATURA X MUNICIPIO

Al via la mappatura delle utenze presenti sul territorio del X Municipio. Primo passo verso il nuovo sistema tecnologico di raccolta differenziata, dove chi più differenzia meno paga. Il censimento fornirà dati per tarare il servizio in base alle reali esigenze. Il sistema di raccolta, dopo il successo ottenuto nel quartiere Ebraico, verrà progressivamente avviato al termine della mappatura sull’intero territorio del X Municipio.

Link esterni