Roma Informa

Tematica: Roma - Sindaco

12 gennaio 2018

ASSEGNATE OLTRE 750 CASE POPOLARI

Il Campidoglio dice basta scroccopoli, stop alle occupazioni abusive. L’obiettivo è far tornare la legalità nell’assegnazione delle case popolari. Da giugno 2016 sono stati assegnati oltre 750 appartamenti a chi ne aveva realmente diritto e bisogno. Oltre 500 nel solo 2017, contro i 250 del 2014 e i 280 del 2015. Il Comune ha completato un censimento che ha evidenziato l’esistenza di oltre 2000 assegnazioni irregolari e 1600 alloggi i cui legittimi assegnatari sono deceduti.

AL VIA #RomaAiutaRoma

Parte il 19 gennaio #RomaAiutaRoma, un percorso di formazione per i volontari che aiuteranno per le persone fragili. Un’iniziativa in collaborazione con il Forum del Volontariato per la Starda. Sarà creata una cabina di regia del volontariato, per una comunità solidale ed inclusiva. I cittadini saranno formati per garantire assistenza ai senza dimora o a persone in condizioni di fragilità e vulnerabilità sociale.

NASCE FORUM INFANZIA E ADOLESCENZA

Nasce il Forum di Roma Capitale per l’infanzia e l’adolescenza. Il Campidoglio intende costruire una città a misura di bambini e ragazzi. Ascolto, confronto e partecipazione con un coinvolgimento diretto dei più giovani gli strumenti messi in campo dal Forum.

Link esterni