Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta

Iscrizioni scuole capitoline dell'infanzia, oggi ultimo giorno. Necessario identificarsi al portale

Tematica: Scuola dell' infanzia

2 febbraio 2018

Le iscrizioni  alle scuole capitoline dell’infanzia, anno scolastico 2018-2019, aperte il 16 gennaio scorso proseguono fino a martedì 6 febbraio 2018, esclusivamente in modalità online. 

È dunque necessario identificarsi al nostro portale, partendo dalla sezione Servizi Online. Ed è consigliabile procedere con congruo anticipo, dato che per identificarsi al portale occorre inviare la documentazione richiesta (per la verifica dei dati personali) e la procedura richiede, in media, dai tre ai sette giorni dalla ricezione dei documenti.  

 

È possibile completare le procedure per l’iscrizione in altre quattro lingue oltre l’italiano: inglese, francese, spagnolo e rumeno. I Municipi garantiscono piena assistenza ai cittadini, soprattutto nel caso di impossibilità a operare online.

 

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell’Infanzia, ha pubblicato l’avviso relativo con tutte le indicazioni e le informazioni per poter effettuare correttamente la procedura i iscrivere i bambini alle classi.

 

L’impegno dell’amministrazione è stato fortemente indirizzato a un rafforzamento degli organici, puntando anche sulla stabilizzazione del precariato storico. Nel corso del 2016 sono stati assunti (per la copertura dei posti da ‘titolare’) 636 insegnanti, mentre nel 2017 l’incremento è stato pari a 175 unità. Nel biennio, quindi, si è registrato un aumento di 811 insegnanti. Le nuove assunzioni hanno assicurato anche 37 nuovi dietisti per le mense scolastiche di Roma Capitale.

 

RED

 

 

 

 

 

BACK_TOTOP_TEXT