Smog, anche mercoledì 31 stop ai veicoli più inquinanti

Tematica: Inquinamento - Ambiente - Mobilità e Trasporti

30 gennaio 2018

 

Prosegue il fermo dei veicoli più inquinanti disposto con ordinanza della sindaca Virginia Raggi in attuazione dei provvedimenti di limitazione della circolazione veicolare previsti dal nuovo P.G.T.U. per la prevenzione e il contenimento dell'inquinamento atmosferico. Dopo gli stop di domenica 27 e lunedì 28 gennaio il provvedimento viene confermato anche per le giornate di martedì 30 e mercoledì 31 gennaio. 

 

 

 

In dettaglio:

Il blocco nella Fascia Verde riguarderà dalle 7:30 alle 20:30 ciclomotori e motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1 e autoveicoli alimentati a benzina EURO 2.

Gli autoveicoli diesel EURO 3 non potranno circolare nella Fascia Verde dalle 7:30 alle 10:30 e dalle 16:30 alle 20:30.

Le categorie di veicoli si aggiungono a quelle già bloccate in modo permanente: autoveicoli alimentati a benzina PRE EURO 1 e EURO 1; autoveicoli alimentati a gasolio (diesel) PRE EURO 1, EURO 1 e EURO 2.

Eventuali deroghe specifiche sono riportate nell'Ordinanza Sindacale che si può reperire on line sul sito di Roma Capitale.

 

Inoltre, gli impianti termici dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio.

 

Ordinanza (con le deroghe previste) e dettagli nella new sulle pagine del Dipartimento Tutela Ambientale.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie