Roma Capitale e ZTE insieme per #Roma5G

Tematica: Innovazione e Smart City

30 gennaio 2018

Il progetto #Roma5G si arricchisce di un ulteriore partner: ZTE, colosso cinese delle telecomunicazioni con 85mila dipendenti nel mondo (600 dei quali in Italia) e un fatturato che sfiora i 100 miliardi di dollari, ha siglato oggi in Campidoglio un protocollo d'intesa con Roma Capitale per la sperimentazione della rete mobile di quinta generazione.

 

Con la sottoscrizione dell’accordo, ZTE si impegna a progettare e a realizzare le infrastrutture di rete necessarie per lo sviluppo di nuovi servizi digitali, implementando così anche nuovi collegamenti alla rete Internet a banda ultralarga. L’accordo con Roma Capitale si inserisce nel piano di investimenti complessivo dell’azienda cinese in Italia, pari a 500 milioni nei prossimi 5 anni, e mira a formare i manager del futuro e a valorizzare l’ecosistema digitale della città.

 

Il progetto #Roma5G, avviato lo scorso settembre dall’Amministrazione capitolina con la collaborazione di altri importanti players, intende candidare Roma a diventare una delle prime città in Europa a disporre di collegamenti in 5G e a ricoprire un ruolo di punta nel panorama nazionale dei servizi ad altissima connettività.

 

30 GEN 2018 – RED 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie