Settimana contro la violenza sulle donne

Tematica: Sociale - Pari opportunità

22 novembre 2022

violenza di genere

Dibattiti, cortei in partenza dalle scuole del territorio, la Torretta Valadier illuminata di rosso, le panchine dipinte: così il Municipio celebra, nell'arco di un'intera settimana, la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Per "accendere ancora di più i riflettori", spiegano il presidente del Municipio Daniele Torquati e l'assessora municipale alle Pari Opportunità Agnese Rollo, "su un’emergenza che come istituzione e come comunità ci impegniamo a combattere ogni giorno"

Tra gli obiettivi, sottolineano Torquati e Rollo, "educare al rispetto di genere e porre nuove basi educative e culturali per intraprendere nuove strade fondate sull’ascolto, la tutela e la difesa delle donne vittime di violenza". Da cui l'ampiezza del programma di quest'anno e il ruolo protagonista delle scuole.

Qui il programma completo.