Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta

Tutte le notizie

Tematica: Cultura

2 febbraio 2018

Domenica gratis al museo, mostre e attività per residenti a Roma e Città Metropolitana. E visite guidate gratuite in Campidoglio

musei gratis 4 febbraio

Il 4 febbraio, come tutte le prime domeniche del mese, l’ingresso a tutti i musei civici e alle mostre in programma in questi spazi sarà gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana con una ricca offerta culturale promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. Sempre domenica 4 tornano anche le visite guidate gratuite al Palazzo Senatorio in Campidoglio.

Tematica: Cultura

31 gennaio 2018

Domenica 4 febbraio gratis al museo, mostre e attività per i residenti a Roma e Città Metropolitana

Musei Capitolini

Anche il 4 febbraio, come tutte le prime domeniche del mese, l’ingresso a tutti i musei civici e alle mostre in programma in questi spazi sarà gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana con una ricca offerta culturale.

Tematica: Cultura

29 gennaio 2018

Bioparco di Roma, promozione speciale per Carnevale

Bioparco carnevale

In occasione del Carnevale il Bioparco attiva una promozione speciale. Dall’1 al 13 febbraio (martedì grasso) tutti i bambini di età fino a 12 anni che visiteranno il parco mascherati avranno diritto all’ingresso gratuito. Inoltre, domenica 11 febbraio dalle 11 alle 16, è in programma una giornata di festa in cui vengono organizzate varie attività:  spettacoli, visite guidate, face painting e incontri ravvicinati con gli animali.

Tematica: Cultura

22 gennaio 2018

La notte è scura, Collage contro il terrore alla Casa della Memoria

La notte è scura

Le opere di Georges de Canino,  in mostra alla Casa della Memoria e della Storia, sono una silloge di circa quaranta lavori su carta di grande formato realizzati con interventi pittorici su basi cartacee assemblate attraverso collages di fotografie e documenti di riviste originali di propaganda fascista. La mostra, a cura di Bianca Cimiotta Lami e Simone Aleandri, vuole attraverso lo strumento dell’Arte  affrontare il sentimento dell’orrore al tempo delle Leggi Razziali, di cui quest’anno cadono gli 80 anni.

Tematica: Cultura

22 dicembre 2017

Natale nei Musei: mostre, attività didattiche e spettacoli dal 23 dicembre al 6 gennaio

natale musei

I Musei in Comune di Roma si preparano ad accogliere le feste di Natale con una ricca offerta culturale e didattica promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Tematica: Cultura

11 dicembre 2017

Grande partecipazione per "Musei in Musica" 2017: oltre 20.000 presenze

successo di Musei in Musica 2017

Grande successo per la nona edizione di 'Musei in Musica' tra mostre, concerti ed eventi. Sabato 9 dicembre oltre 20.000 persone, tra romani e turisti, sono entrati dalle 20 alle 2 nei Musei Civici e altri spazi culturali al prezzo di un euro. 

Tematica: Cultura

5 dicembre 2017

Feste natalizie al Bioparco: speciale promozione con biglietto on line

Bioparco Natale 2017

In occasione delle festività natalizie, il Bioparco di Roma propone una promozione speciale, valida dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018: acquistando il biglietto on line (eslcusivamente) si ha diritto all’ingresso al Bioparco a 8 Euro sia per gli adulti (prezzo pieno: € 16.00) che per i bambini (prezzo pieno: € 13.00). Il biglietto può essere utilizzato 24 ore dopo l’acquisto.

Tematica: Cultura

5 dicembre 2017

“Rock in Roma”, a luglio Roger Waters al Circo Massimo

roger waters

Raggi: "Per quel giorno non prendete appuntamenti"

Tematica: Cultura

30 novembre 2017

Teatro Argentina, La Divina Commedia raccontata ai bambini

Argentina Divina Commedia

La Divina Commedia raccontata ai bambini – Purgatorio  dal 2 al 6 dicembre al Teatro Argentina. L’affascinante storia di Dante Alighieri che si avvicina ai più piccoli con  un vero e proprio spettacolo di teatro d’ombre con lavagna luminosa

 

 

1 2
BACK_TOTOP_TEXT