Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta

Tutte le notizie

Tematica: Sociale Da: Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale - Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro

30 gennaio 2018

Reddito di inclusione attiva: raddoppiare i punti accesso. Approvata memoria di Giunta

campidoglio

Il Campidoglio attiverà tutti gli strumenti a disposizione per garantire ai cittadini aventi diritto la possibilità di accedere al Reddito di inclusione attiva (Rei), la misura varata dal governo che le amministrazioni locali hanno il compito di attuare. Con questo obiettivo l’amministrazione capitolina ha approvato una memoria di Giunta 

Tematica: Sociale

29 gennaio 2018

#RomaAiutaRoma. Prosegue il percorso di formazione per volontari

campidoglio

 

Prosegue il percorso di formazione per volontari #RomaAiutaRoma, all’insegna dell’ascolto e della partecipazione. "Dopo l’esordio del 19 gennaio, la Sala della Protomoteca del Campidoglio si è nuovamente riempita. Ringrazio relatori e partecipanti, che hanno reso possibile un altro pomeriggio di crescita collettiva”, così l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre.

Tematica: Commercio Impresa - Sociale

26 gennaio 2018

Vittime del racket e dell'usura, come accedere al Fondo di Solidarietà

usura

Roma Capitale sostiene le iniziative dello Stato per il sostegno ai cittadini che sono stati vittime del racket o dell’usura. Reati che cercano di ostacolare le opportunità di crescita e sviluppo della comunità, colpendo singole persone, famiglie, operatori economici. 

Tematica: Formazione e Lavoro - Sociale

22 gennaio 2018

#RomaAiutaRoma, boom di partecipazione al primo incontro di formazione per volontari

Romaaiutaroma esito primo incontro

Il percorso di formazione per volontari #RomaAiutaRoma è partito nel migliore dei modi. Il 19 gennaio la Sala Protomoteca del Campidoglio, gremita, ha accolto una grande comunità solidale. Persone di ogni età e provenienza si sono mescolate e hanno seguito con attenzione e interesse le lezioni e gli interventi", così l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre. Il prossimo incontro in calendario il 26 gennaio.

Tematica: Disabilità - Sociale

22 gennaio 2018

Sostegno economico per persone con disabilità gravissima e possibili aiuti per 'caregiver' familiari. Delibera di Giunta

Sostegno economico per persone con disabilità gravissima

Sono operative le linee guida per l’erogazione di contributi economici, prestazioni assistenziali e sostegno sociale in favore delle persone con disabilità gravissime. Saranno quindi garantiti, per una sperimentazione della durata complessiva di dodici mesi, benefici che consistono in un assegno di cura per un importo mensile pari a 800 euro oppure in un contributo di cura per il caregiver familiare pari a 700 euro mensili. E’ quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta capitolina.

Tematica: Sociale - Disabilità - Formazione e Lavoro

17 gennaio 2018

Integrazione sociale, giovani italiani e spagnoli con sindrome di down accolti in Campidoglio

Campidoglio

Il Campidoglio apre le porte al Progetto "Un Mondo di Girasoli Erasmus +" dedicato al mondo del Lavoro e Disabilità. Un gruppo di giovani con disabilità, tra i 18 e i 30 anni, provenienti dall’Italia e dalla Spagna, sono stati accolti ieri dall’assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi, Daniele Frongia.

Tematica: Sociale

17 gennaio 2018

Genitori separati, al via nuovo modello di sostegno per madri e padri

Piazza del Campidoglio

L'Amministrazione capitolina ha avviato una procedura aperta per l’affidamento e gestione del Servizio di Assistenza e Sostegno Socio-alloggiativo temporaneo (Sassat) per genitori separati: 15 piccoli alloggi dislocati in vari territori, di cui 10 in autonomia e 5 in co-housing, per un massimo 20 ospiti. Il progetto è rivolto all’accompagnamento e alla tutela della genitorialità in favore del genitore separato in condizioni di povertà socio-economica, abitativa e relazionale con l’obiettivo di garantire il diritto del figlio ad incontrare entrambi i genitori.

Tematica: Sociale Municipio: Municipio I - Municipio II - Municipio III - Municipio IV - Municipio IX - Municipio V - Municipio VI - Municipio VII - Municipio VIII - Municipio X - Municipio XI - Municipio XII - Municipio XIII - Municipio XIV - Municipio XV Da: Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi

17 gennaio 2018

Un defibrillatore ad una struttura sportiva per Municipio

campidoglio

Sono 15, una per ogni Municipio, le strutture sportive interessate che avranno a disposizione un defibrillatore e degli operatori certificati per il percorso di formazione di pronto intervento. 

Tematica: Sociale Municipio: Municipio III

12 gennaio 2018

Sociale, inaugurato un Centro per le famiglie nel Municipio

csa famiglia 600x400

Garantire, a partire dai territori, la promozione di diritti e opportunità per l’infanzia e l’adolescenza. Con questo obiettivo l’Amministrazione capitolina e il Municipio III hanno promosso l’apertura di un Centro per le famiglie in via Sergio Tofano 

Tematica: Sociale

5 gennaio 2018

Partecipazione e apertura ai territori: al via nuovo modello per i Centri Sociali Anziani

riforma centri anziani

Roma Capitale utilizzerà i riparmi provenienti dalle procedure pubbliche di gara riguardanti servizi per la terza età per avviare progetti di partecipazione e condivisione a favore delle persone anziani. A disposizione 162.000 euro. Raggi: “Quattro nuovi progetti per sviluppare percorsi intergenerazionali"

1 2 3 4
BACK_TOTOP_TEXT