Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta

Tutte le notizie

Tematica: Cultura

29 gennaio 2018

Bioparco di Roma, promozione speciale per Carnevale

Bioparco carnevale

In occasione del Carnevale il Bioparco attiva una promozione speciale. Dall’1 al 13 febbraio (martedì grasso) tutti i bambini di età fino a 12 anni che visiteranno il parco mascherati avranno diritto all’ingresso gratuito. Inoltre, domenica 11 febbraio dalle 11 alle 16, è in programma una giornata di festa in cui vengono organizzate varie attività:  spettacoli, visite guidate, face painting e incontri ravvicinati con gli animali.

Tematica: Cultura

29 gennaio 2018

Palazzo Senatorio, domenica 4 febbraio apertura straordinaria mensile con visite gratuite

campidoglio

Visite guidate gratuite in Campidoglio organizzate dall'Amministrazione, come di consueto in ogni prima domenica del mese. Il nuovo appuntamento è fissato per il 4 febbraio. Gli spazi archeologici e istituzionali e le storiche sale dell'edificio saranno visitabili dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 

Tematica: Cultura

26 gennaio 2018

"Memoria genera Futuro". Per non dimenticare l'orrore nazista: incontri, proiezioni, spettacoli, mostre

memoria genera futuro

Oltre 100 appuntamenti dal 18 gennaio al 18 marzo per ricordare e confrontarsi insieme sullo sterminio nei campi di concentramento nazisti: dai teatri, agli spazi culturali fino ai luoghi simbolo della memoria e alle biblioteche diffuse nel territorio della città. Tutto questo è la seconda edizione di Memoria genera Futuro.

Tematica: Cultura

24 gennaio 2018

Il nome della rosa, il capolavoro di Umberto Eco al Teatro Argentina

eco rosa Argentina

Debutta al Teatro Argentina Il Nome della Rosa, prima versione teatrale del celebre capolavoro di Umberto Eco, tradotto in 47 lingue, Premio Strega nel 1981, e dal quale è stato tratto nel 1986 da Jean-Jacques Annaud una famosa versione cinematografica, con protagonista Sean Connery.

Tematica: Cultura

22 gennaio 2018

La notte è scura, Collage contro il terrore alla Casa della Memoria

La notte è scura

Le opere di Georges de Canino,  in mostra alla Casa della Memoria e della Storia, sono una silloge di circa quaranta lavori su carta di grande formato realizzati con interventi pittorici su basi cartacee assemblate attraverso collages di fotografie e documenti di riviste originali di propaganda fascista. La mostra, a cura di Bianca Cimiotta Lami e Simone Aleandri, vuole attraverso lo strumento dell’Arte  affrontare il sentimento dell’orrore al tempo delle Leggi Razziali, di cui quest’anno cadono gli 80 anni.

Tematica: Cultura

3 gennaio 2018

Domenica 7 gennaio tra Palazzo Senatorio e musei civici

palazzo senatorio

Visite guidate a Palazzo Senatorio, mostre e animazione nei musei gratis per i residenti

Tematica: Cultura

22 dicembre 2017

Natale nei Musei: mostre, attività didattiche e spettacoli dal 23 dicembre al 6 gennaio

natale musei

I Musei in Comune di Roma si preparano ad accogliere le feste di Natale con una ricca offerta culturale e didattica promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Tematica: Cultura

21 dicembre 2017

Mic, card annuale a 5 euro per visitare i Musei civici. Al via dalla primavera 2018

MIC card annuale

Dalla primavera del 2018 i cittadini potranno entrare in tutti i musei civici semplicemente acquistando la nuova tessera Mic che, al costo di 5 euro, darà diritto per 12 mesi all’ingresso illimitato in tutti i siti del sistema Musei in Comune, includendo la possibilità di visitare anche le mostre in corso di svolgimento. L’agevolazione è riservata ai residenti a Roma permanenti e temporanei.

Tematica: Cultura - Turismo

21 dicembre 2017

Roma Capitale e Acea illuminano d’arte siti storici e archeologici. Raggi: nuova luce per il Palatino dopo 13 anni di buio

luce Acea su siti d'arte

Roma Capitale regala una nuova luce ad alcuni dei suoi più importanti monumenti e siti archeologici grazie all’illuminazione artistica permanente predisposta da Acea: Palatino e Circo Massimo, Piramide Cestia e Porta San Paolo, Loggia della Benedizione e portico della Basilica di San Marco Evangelista a Piazza Venezia.

Tematica: Cultura - Patrimonio - Sindaca Da: Dipartimento Attività Culturali - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

19 dicembre 2017

Il Portico d’Ottavia restituito alla città. Terminata con successo la delicata operazione

portico d'ottavia restaurato

Via le impalcature dopo 14 anni. Lavoro condotto con tecniche d'avanguardia diretto dalla Sovrintendenza Capitolinacon con un team di archeologi, architetti e ingegneri che ha studiato, verificato, monitorato e consolidato la stabilità del monumento

2 3 4 5 6
BACK_TOTOP_TEXT