Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta

Tutte le notizie

Tematica: Mobilità  e Trasporti

1 dicembre 2017

'Street control', oltre 370mila multe da gennaio a novembre

Polizia locale (prova)

Sono state 372.652 le multe comminate da gennaio a novembre di quest’anno con la tecnologia dello Street control in tutta la Capitale. Il picco si è registrato a settembre con oltre quarantamila violazioni per sosta selvaggia. 

Tematica: Mobilità  e Trasporti Da: Enti e società di Roma Capitale

30 novembre 2017

Nuovi bus Atac in servizio, dal 2016 oltre 200 mezzi in più

Bus Atac

Raggi: “Nuova linfa per il trasporto pubblico”. Sono entrati in servizio i 15 nuovi autobus Urbanway acquistati da Atac con 3,6 milioni di euro, cifra prelevata dai fondi stanziati dal Campidoglio per il Giubileo della Misericordia. I nuovi mezzi fanno base nella rimessa Atac di Grottarossa (che gestisce numerose linee portanti di Roma centro-nord) e sono destinati a linee ad alta frequentazione come 38, 80, 911, 32, 223, 337 e 200.

Tematica: Mobilità  e Trasporti

28 novembre 2017

Bandita gara per 2mila stalli biciclette. Da marzo le prime rastrelliere davanti a scuole e metro

Biciclette

E’ stata bandita la gara per l’acquisto e il posizionamento di nuove rastrelliere per biciclette davanti alle scuole, metro, nodi di scambio, università, biblioteche di Roma. Si tratta di circa 2mila nuovi stalli. L’apertura delle buste è prevista per gennaio e i lavori partiranno a marzo. 

Tematica: Mobilità  e Trasporti

27 novembre 2017

Mobilità, 1,6 milioni di euro per le ciclabili: prolungamento Monte Ciocci e nuova pista Labicana-Manzoni

ciclabile ciocci 1

Roma avrà presto due nuove ciclabili grazie a un investimento di 1,63 milioni di euro. Si tratta del prolungamento della pista di Monte Ciocci, lungo via Anastasio II, via Leone XIII, Piazza Pio XI fino a Circonvallazione Gianicolense, e della nuova pista di via Labicana-Manzoni che andrà a collegarsi con il tunnel di Santa Bibiana. 

Tematica: Ambiente - Mobilità  e Trasporti Da: Dipartimento Mobilità e Trasporti

24 novembre 2017

Raccordo Anulare Biciclette, progetto pronto

ciclovia

45 chilometri lungo le bellezze di Roma. A dicembre consegna studio fattibilità al Ministero. l Progetto del GRAB (Grande Raccordo Anulare delle Biciclette) è pronto ed è stato presentato, nel corso di un’assemblea pubblica nella sede del VII Municipio a Cinecittà, dall’assessora Linda Meleo (Città in Movimento). Il tracciato, un anello di 45 chilometri che toccherà i luoghi più significativi di Roma, costituirà un vero e proprio viaggio su due ruote alla scoperta delle bellezze della Città Eterna.

Tematica: Sociale - Bilancio - Mobilità  e Trasporti Da: Dipartimento Risorse Economiche

23 novembre 2017

Bilancio, Giunta approva DUP e previsione 2018-2020

bilancio previsione 2018-2020 presentazione

Raggi: priorità a mobilità sostenibile, manutenzione urbana, sociale e territori. La Giunta capitolina ha approvato il progetto di Bilancio di previsione 2018-2020 di Roma Capitale, che ora andrà al vaglio dell’Assemblea Capitolina per l’approvazione entro i termini di legge. Il provvedimento è corredato dalle delibere collegate e dal DUP (Documento Unico di Programmazione), approvato venerdì scorso, che fissa gli obiettivi dell’Amministrazione per il prossimo triennio

Tematica: Mobilità  e Trasporti Municipio: Municipio IV

22 novembre 2017

Via Filippo Fiorentini, partono lavori preferenziale Monti Tiburtini-via della Serenissima

bus atac

“Entro questa settimana inizieranno i lavori per la nuova corsia preferenziale su via Filippo Fiorentini, da Monti Tiburtini a via della Serenissima. Un intervento che andrà a fluidificare il traffico e a migliorare i collegamenti per il trasporto pubblico nel IV Municipio”. Lo annuncia in una nota l’assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

Tematica: Mobilità  e Trasporti

20 novembre 2017

Sicurezza stradale, un milione e 660 mila euro per pedane bus e nuovi impianti semaforici

fermata bus 1

“Fornitura di nuove pedane bus, installazione di impianti semaforici intelligenti e attività culturali per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza stradale. Per il 2018 sono stati messi a bilancio un milione di euro per la fornitura di pedane bus, i 'moli' di attesa per aspettare il mezzo di trasporto in tutta sicurezza e oltre 660 mila euro da impiegare per nuovi impianti semaforici da distribuire su tutto il tessuto urbano”. Lo dichiara in una nota l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

Tematica: Mobilità  e Trasporti Da: Enti e società di Roma Capitale

2 novembre 2017

Atac, 800 nuovi controllori

controllori atac

Impiegati diventano 'verificatori' part-time. Coi nuovi arrivi la squadra raddoppia 

Tematica: Mobilità  e Trasporti Da: Enti e società di Roma Capitale

30 ottobre 2017

Atac, ricavi totali vendite di titoli in crescita nel 2017

Bus Atac

Prosegue il trend positivo dei ricavi di titoli riferiti all'intero ventaglio dell'offerta Atac, che nei primi otto mesi del 2017 risultano in crescita rispetto allo stesso periodo del 2016. Particolarmente soddisfacente l'andamento dei ricavi dei titoli della rete Atac, aumentati del 53,1% rispetto ai primi otto mesi dell'anno scorso, che - lo ricordiamo - era un anno giubilare.

1 2 3 4 5
BACK_TOTOP_TEXT