Tutte le notizie

Tematica: Verde urbano - Sindaco Municipio: Municipio XII Da: Assessorato all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti - Dipartimento Tutela Ambientale

5 aprile 2024

Villa Pamphilj, inaugurata area ludica via Vitellia

Area-ludica-Villa-Pamphjli.jpg

Taglio del nastro con il sindaco Roberto Gualtieri, l’Assessora capitolina all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi e il Presidente del Municipio XII Elio Tomassetti.

Sono 88 i parchi riqualificati o realizzati ex novo in tutti i municipi dalla fine del 2021 ad oggi.

Tematica: Verde urbano - Sindaco

24 marzo 2024

Via Cilicia, sopralluogo del Sindaco al termine degli interventi di potatura

Potature-via-Cilicia.jpg

Gualtieri: "Abbiamo aumentato di 10 volte le risorse presenti a bilancio per la cura del verde verticale. Obiettivo: 70mila potature ogni anno".

Tematica: Benessere animali - Sindaco Da: Assessorato all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti

19 marzo 2024

Patrizia Prestipino è la prima Garante per la Tutela e il Benessere degli animali di Roma Capitale

Alfonsi-Gualtieri-Prestipino.jpg

Sorveglierà su diritti di 5 mila colonie feline e decine di specie. Presentazione con il sindaco Gualtieri e l'assessora Alfonsi. Primo impegno: diffondere la cultura del rispetto per la biodiversità e degli animali a cominciare dalle scuole.

Tematica: Ambiente - Sindaco Da: Assessorato all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti

5 marzo 2024

Villa Ada, sopralluogo del Sindaco e dell'Assessora all'Ambiente al cantiere di restauro e riqualificazione

villa ada_altra.jpg

Il recupero degli edifici storici e la riqualificazione del patrimonio vegetazionale sono finanziati con un investimento complessivo di 14,3 milioni di euro di cui 4,3 milioni con fondi PNRR.

Tematica: Roma - Ambiente - Inquinamento - Rischi - Sindaco

29 dicembre 2023

Capodanno 2024, firmata ordinanza che vieta i botti

fontane_luminose.jpg

Misura per salvaguardia incolumità fisica persone e per tutela animali e patrimonio ambientale città: in vigore dal 31 dicembre al 6 gennaio

Tematica: Ambiente - Sindaco Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

22 settembre 2023

Clima, la Giunta vota la revisione del Piano di Azione

PianoClima_aggiornamento.jpg

Riduzione delle emissioni del 66% entro il 2030. Il Sindaco Gualtieri: "Roma fa la sua parte. La crisi climatica è una realtà che va affrontata ora"