Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

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Ufficio 2 Gestione dei residui attivi e passivi di parte straordinaria. Stratificazione in sede di rendiconto del risultato di amministrazione: quote vincolate e destinate e accantonate del risultato di amministrazione”

 

Competenze: Rendicontazione e supporto Gestione Commissariale

 

Coordinamento del riaccertamento ordinario dei residui e della competenza ai sensi del D.Lgs. n.118/2011.

Coordinamento delle operazioni di riaccertamento parziale anticipato della gestione di competenza nelle more della approvazione del rendiconto.

Coordinamento delle operazioni di riprogrammazione anticipata del crono-programma delle opere in esecuzione e contestuale variazione di bilancio per adeguamento del FPV Spesa e/o Entrate-Spese correlate.

Verifica e riscontro delle operazioni contabili inerenti la corretta rilevazione del risultato di amministrazione.

Verifica ed istruttoria delle operazioni contabili inerenti la corretta quantificazione del Fondo Crediti Dubbia Esigibilità FCDE (Modello A1).

Coordinamento con l’Avvocatura Capitolina per riscontro delle operazioni contabili inerenti la corretta formulazione del Fondo Contenzioso (Modello A1).

Coordinamento con tutte le strutture Dipartimentali/Municipali di Roma Capitale per riscontro delle operazioni contabili inerenti la corretta formulazione delle istanze iscritte a titolo di Altri Accantonamenti (Modello A1).

Coordinamento con tutte le strutture Dipartimentali/Municipali di Roma Capitale per riscontro delle operazioni contabili inerenti la corretta formulazione delle posizioni contabili iscritte a titolo di quote accantonate, destinate e vincolate del risultato di amministrazione (Modello A2 e Modello A3).

Verifica e riscontro in sede di gestione dell’applicazione in bilancio delle quote vincolate e destinate e accantonate del risultato di amministrazione.

Collabora inoltre alle seguenti operazioni di rendicontazione:

  • controllo delle operazioni di chiusura della contabilità finanziaria;
  • operazioni di Riaccertamento residui attivi e passivi e riaccertamento dei documenti contabili di competenza (accertamenti/impegni);
  • elaborazione del “Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio” e dei parametri di deficitarietà strutturale allegati al Rendiconto;
  • analisi e verifica della predisposizione delle transazioni sul riaccertamento ordinario dei residui;
  • nalisi delle criticità rilevate in sede del riaccertamento ordinario della competenza, verifica della congruità delle attestazioni rilasciate dalle strutture competenti in sede di riaccertamento ordinario di cui al D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.

Collabora poi:

  • alla redazione delle relazioni istituzionali e di supporto all’OREF;
  • alle rilevazioni statistiche e ricerche varie;
  • alla elaborazione e redazione dei modelli del Conto del Bilancio e del Rendiconto Consolidato e degli allegati previsti dall’art. 11 c. 4 del D.Lgs. 118/2011 e del successivo invio dei dati alla BDAP.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Funzionaria
Paola Brunetti

0667103675
paola.brunetti@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Ragioneria Generale - Via del Tempio di Giove, 21 - 00186 Roma

 

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