Descrizione del servizio e iscrizione

Graduatorie

Alla domanda presentata verrà assegnato un punteggio in base ai criteri indicati nell’Avviso Pubblico. In base a tali punteggi verrà generata in maniera informatica una graduatoria per ciascun Municipio, suddivisa per fasce di età:

  • Piccoli: nella sezione sono iscritti le bambine e i bambini nati dal 1/11/2023 al 31/05/2024 (da 3 a 10 mesi non compiuti entro il 31 agosto 2024)
  • Medi: nella sezione sono iscritti le bambine e i bambini nati dal 1/01/2023 al 31/10/2023 (da 10 a 20 mesi non compiuti entro il 31 agosto 2024)
  • Grandi: nella sezione sono iscritti le bambine e i bambini nati dal 01/01/2022 al 31/12/2022 (da 20 a 32 mesi compiuti entro il 31 agosto 2024)

Al fine di garantire una gestione ottimale delle sezioni, le strutture educative possono organizzare il servizio in sezioni miste, con minori di età differenti.

Si richiama l’attenzione circa la corretta e completa compilazione della domanda in ogni sua parte d’interesse. Il richiedente dovrà avere cura di contrassegnare con un segno di spunta - flag - tutti i campi d’interesse per il riconoscimento del giusto punteggio. Eventuali errori od omissioni, da parte del richiedente, non potranno essere sanati in sede di ricorso.

A parità di punteggio, per la formazione della graduatoria, prevale la domanda che presenta l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) più basso; a parità di punteggio e di ISEE sarà data precedenza al minore più grande di età.

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate dal giorno 10/04/2024 (spostato al 16 aprile 2024) e saranno consultabili online accedendo con SPID/CIE/CNS all’apposita sezione disponibile seguendo il percorso:

www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola > Nido > Iscrizioni Nidi di Roma Capitale e Sezioni Ponte – Graduatorie o in alternativa presso gli uffici Municipali.

In questa fase non è ancora possibile procedere con l’accettazione del posto, in quanto occorre attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive.

Qualora il richiedente riscontrasse errori di valutazione potrà inoltrare ricorso tramite P.E.C. o consegna all’Ufficio Protocollo municipale da indirizzare al Direttore di Direzione Socio-Educativa del Municipio territorialmente competente rispetto alla struttura educativa per la quale si è presentata la domanda, entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria, cioè entro il 24/04/2024, termine spostato al 27 maggio 2024, specificando le motivazioni del ricorso.
E’ possibile utilizzare apposito modulo presente nella sezione Modulistica Nidi denominato “Modulo nido ricorso avverso graduatoria provvisoria “

Il Direttore di Direzione Socio-Educativa dovrà dare riscontro entro i successivi 10 giorni.

Eventuali errori od omissioni, da parte del richiedente, non potranno essere sanati in sede di ricorso.

Le graduatorie definitive, approvate dal Direttore di Direzione Socio - Educativa di ciascun Municipio dopo l’esame dei ricorsi, saranno pubblicate il 21/05/2024 e potranno essere consultate all’interno della medesima sezione online sopra indicata oppure presso gli uffici municipali competenti.

Gli utenti utilmente collocati in graduatoria definitiva sono tenuti ad accettare online il posto offerto entro il  31/05/2024, a pena di decadenza.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie