Albo delle Associazioni Culturali del Municipio Roma VIII

L’Albo municipale delle Associazioni Culturali, istituito con la Deliberazione del Consiglio del Municipio n. 263/2003, censisce e mette in rete tutti i Soggetti impegnati in ambito culturale nel territorio Municipale. Gli iscritti all’Albo municipale delle Associazioni Culturali entrano a far parte della Consulta Culturale, istituita con Deliberazione C.M. n. 20/2003, organo consultivo che può avanzare proposte di deliberazione da sottoporre al Consiglio Municipale.

Possono presentare domanda di iscrizione, tutte le Associazioni, Enti, Istituzioni che non perseguano fini di lucro, che non svolgano attività politiche interne o esterne, oppure che diano vita ad iniziative politiche, nonché i singoli cittadini che svolgano la loro attività in campo culturale, presentando i seguenti documenti:

  • persone fisiche

- Documento di identità valido

- Curriculum attestante l’attività svolta in ambito culturale

  • associazioni, enti, istituzioni

- Atto costitutivo

- Statuto

- Verbale di nomina del legale rappresentante

- Scheda anagrafica sintetica con i dati relativi a: denominazione Associazione, domicilio, partita iva/codice fiscale, rappresentanza legale, recapiti

- Curriculum dell’attività svolta

 

L’iscrizione all’Albo Municipale resta sempre aperta ed è possibile presentare domanda, attraverso la modulistica disponibile presso l’Ufficio Sport Cultura e promozione del Turismo del Municipio (ufficiosportcultura.mun08@comune.roma.it), in tutti i periodi dell’anno senza limiti di tempo.

L’Ufficio, verificata la presenza dei requisiti richiesti, aggiorna l’Albo con cadenza trimestrale, con Determinazione Dirigenziale contenente l’indicazione delle domande accolte.

Entro il 31 gennaio di ogni anno, gli iscritti devono presentare una attestazione in cui dichiarino il permanere dei requisiti che hanno dato luogo all’iscrizione o – al contrario – le eventuali modifiche o integrazioni intervenute. In assenza di tali dichiarazioni si procederà, senza avviso, alla cancellazione dall’Albo e conseguentemente, dalla Consulta.

 

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati l'Albo delle Associazioni Culturali del Municipio Roma VIII e la deliberazione n.20 del 4 aprile 2003 del Consiglio del Municipio. 

 

AGG 26/02/2024

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie