Certificazione di Destinazione Urbanistica

Descrizione del servizio

I Certificati di Destinazione Urbanistica, ai sensi dell’art. 30 del D.P.R. 380/2001, documentano le destinazioni Urbanistiche dei suoli previste dal vigente Piano Regolatore della Città di Roma approvato con D.C.C. n° 18 del 12.02.2008 e con la successiva D.C.S. n. 48 del 07.06.2016 relativa all’adozione del “Disegno definitivo degli elaborati prescrittivi”, ai “Sistemi e regole” e alla “Rete ecologica” del P.R.G. '08, e da eventuali altri Strumenti Urbanistici adottati o approvati.
I Certificati di Destinazione Urbanistica, di seguito denominati C.D.U. verranno rilasciati in via ordinaria in formato digitale.
Le procedure di richiesta e di rilascio dei CDU, delle Visure di P.R.G. e del pagamento dei diritti di Segretaria attraverso la REVERSALE, sono specificate nel file denominato “Procedura CDU e Visure” scaricabile nella sezione 3. Certificazione di Destinazione Urbanistica – Modulistica.
La richiesta del CDU (modulo debitamente compilato con allegati) dovrà essere spedita tramite PEC all’indirizzo: protocollo.urbanistica@pec.comune.roma.it.
Il CDU firmato digitalmente dal Direttore della Pianificazione Generale in formato *.p7m verrà inviato una sola volta, all’indirizzo PEC di inoltro della richiesta oppure, in alternativa, all’indirizzo PEC specificatamente indicato sul modulo di richiesta.
In subordine, la presentazione della richiesta, in modalità cartacea, potrà essere effettuata direttamente all’ufficio protocollo del Dipartimento (Viale della Civiltà del Lavoro n. 10) previo appuntamento da richiedere tramite e-mail (NO PEC) all’indirizzo: protocollo.urbanistica@comune.roma.it
Nella sezione “Allegati” sono presenti gli elenchi dei CDU in formato cartaceo pronti per il ritiro e dei CDU sospesi per carenza documentale. I CDU cartacei potranno essere ritirati presso la sede Dipartimentale, previa richiesta di appuntamento da inoltrare tramite e-mail (NO PEC) all’indirizzo dedicato: ritirocdu.urbanistica@comune.roma.it
Le informazioni di carattere generale relative al servizio potranno essere richieste tramite e-mail (NO PEC) all’indirizzo: cdu.urbanistica@comune.roma.it
Per le Visure di Piano regolatore presso la sede dipartimentale sarà necessario richiedere un appuntamento tramite e-mail (NO PEC) all’indirizzo: visureprg.urbanistica@comune.roma.it, allegando alla medesima l’estratto di mappa catastale con evidenziate le particelle di interesse e motivando la richiesta.
La cartografia relativa al P.R.G. è consultabile sul Geoportale del Comune di Roma - GeoRoma, raggiungibile al seguente link:
https://geoportale.comune.roma.it/georoma/#/

Allegati
Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie