Domanda di iscrizione trasporto scolastico
Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l’Informativa sulla Privacy
Richiesta di iscrizione al trasporto scolastico su linee ordinarie delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
AVVISO |
Dal 9 aprile 2024 fino al 15 maggio 2024 è possibile presentare domanda di iscrizione al servizio di Trasporto riservato scolastico per l'anno scolastico 2024-2025. Prima di procedere con la presentazione della domanda cliccando sul pulsante ACCEDI AL SERVIZIO consultare l'Avviso Pubblico. |
Si raccomanda di verificare se la scuola frequentata è coperta dal servizio.
La domanda di iscrizione potrà essere presentata online da uno dei due genitori o esercente la responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno.
Per presentare la domanda di iscrizione al Servizio di Trasporto riservato scolastico di Roma Capitale è necessaria la residenza a Roma dell’alunno e di almeno un genitore/esercente la responsabilità genitoriale.
N. B. Nei soli Municipi I, II e VIII il servizio viene erogato esclusivamente a favore di alunni con disabilità.
Possono accedere al servizio gli alunni iscritti alle scuole:
- dell’infanzia capitoline e statali (3 anni compiuti),
- primarie statali,
- secondarie di I grado e di II grado (solo per gli alunni con disabilità).
CONTATTI E ASSISTENZA
- Per chiarimenti sull’Avviso pubblico e per info su linee e percorsi contattare l'Ufficio competente del Municipio di residenza
- Per problemi nell'invio della domanda online è possibile aprire una segnalazione all’interno della Casa digitale del cittadino . Dopo l’accesso come persona fisica occorre cliccare su “Segnalazioni”
- Una volta inviata la domanda, in caso di errori o di non accoglimento della richiesta, o per chiarimenti, occorre contattare tramite email l'Ufficio competente del Municipio di residenza
I cittadini privi di SPID/CIE/CNS possono rivolgersi sempre all'ufficio sopraindicato per la presentazione della domanda di iscrizione al servizio.