Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.395/2022.

 

 

 

Torna alla lista Uffici e Contatti

Vice Segretario Generale con funzioni Vicarie

 

Competenze: Poteri sostitutivi in caso di inerzia nei procedimenti amministrativi

 

L'attuale Vice Segretario Generale Vicario di Roma Capitale è il Dott. Gianluca VIGGIANO
La figura del Vice Segretario Generale è prevista e disciplinata dal Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, in osservanza di quanto disposto dall’art. 97 del Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267) e dall’art. 32, comma 4 dello Statuto di Roma Capitale (deliberazione A.C. n. 8/2013).
Il conferimento dell’incarico compete al Sindaco che, su proposta del Segretario Generale e sentita la Giunta Capitolina, nomina il Vice Segretario Generale individuandolo tra i dirigenti di ruolo dell’Amministrazione con anzianità non inferiore a cinque anni.
Il Vice Segretario Generale collabora con il Segretario Generale, lo coadiuva nell’esercizio delle funzioni di sua competenza e lo sostituisce nei casi di vacanza, assenza o impedimento; inoltre, con riferimento al vigente assetto organizzativo della struttura di appartenenza, sovrintende ai Servizi di supporto alle Direzioni del Segretariato Generale sotto elencati al fine di assicurare una più funzionale e razionale organizzazione, garantendo, nel contempo, elevati livelli di efficienza, efficacia ed economicità.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Vice Segretario Generale Vicario
Gianluca VIGGIANO

0667104667-06671079130-0667103970
gianluca.viggiano@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Vice Segretario Generale Vicario - Via del Campidoglio 1- 00186 Roma - Piano II

protocollo.segretariato@pec.comune.roma.it

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie