Portale Istituzionale
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

ROMA_CAPITALE_H1

Le belle abitudini

Se anche tu ti sei attivato per offrire servizi utili per i cittadini durante l'emergenza coronavirus, o conosci qualcuno che l'ha fatto, faccelo sapere scrivendo a questa mail: lebelleabitudini@comune.roma.it.

 

Le buone abitudini devono essere valorizzate e raccontate.

Centro commerciale regala mascherine ai clienti - foto1

Centro commerciale regala mascherine ai clienti

Tipologia: Foto - 22 maggio 2020

Il Centro Commerciale Aura ha creato diverse mascherine in tessuto lavabile e riutilizzabile, disponibili gratuitamente per tutti i loro clienti.

Associazione Axepeople

Oltre 120 pacchi alimentari per famiglie fragili

Tipologia: Foto - 21 maggio 2020

L'associazione Axepeople, che opera sul territorio di Roma dal 2017, durante questa emergenza ha deciso di impegnarsi a sostegno dei cittadini più in difficoltà.

Tre agenti della Polizia Locale caricano l'auto di servizio con generi di prima necessità

Polizia Locale a sostegno delle famiglie fragili

Tipologia: Foto - 20 maggio 2020

Gli agenti di Polizia Locale del I Gruppo Centro hanno messo in campo un'altra iniziativa solidale a sostegno dei cittadini più in difficoltà.

SAL: sostegno Appio Latino - foto1

SAL: sostegno Appio Latino

Tipologia: Foto - 18 maggio 2020

Dal 2 aprile, nel quartiere Appio Latino, è attivo il gruppo di volontari SAL: sostegno Appio Latino, nato per portare a casa delle persone in difficoltà un pacco alimentare.

Pane, pizze e dolci per chi ha bisogno - foto1

Pane, pizze e dolci per chi ha bisogno

Tipologia: Foto - 15 maggio 2020

Fabrizio, il titolare del Panificio e Biscottificio Serra, nel quartiere Villa Bonelli, ha messo in atto l’iniziativa: "Se hai bisogno prendi pure…".

se hai bisogno prendi

Se hai bisogno prendi

Tipologia: Foto - 15 maggio 2020

La signora Marina, titolare del negozio alimentare “Briciole di tradizione”, in zona Portonaccio, ha deciso di lasciare ogni giorno all'esterno del negozio, dopo l’orario di chiusura, una busta contenente pane, pizza e dolci da forno con su scritto "Se hai bisogno prendila, è gratis".

Radio condiminiale

Radio condominiale

Tipologia: Foto - 14 maggio 2020

In un condominio di Casetta Mattei, da più di due mesi, due volte al giorno, dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 18.30, Thelma e Stefania dal balcone di casa riproducono la musica scelta dai loro vicini.

Logo dell'Associazione Cuore Digitale: un cuore metà rosso con disegnati circuiti elettrici e metà disegnato con i colori della bandiera italiana

Cuore Digitale dona corse Taxi per medici

Tipologia: Foto - 12 maggio 2020

L’Associazione Cuore Digitale ha organizzato, sulla piattaforma GoFundMe, la raccolta fondi #DonaUnaCorsaTaxi. Tramite un accordo con la cooperativa Pronto Taxi 6645, è riuscita a donare dei buoni elettronici, per un totale di 120 corse, a medici e operatori sanitari impegnati nella lotta al Coronavirus negli ospedali Covid di Roma. Un’iniziativa che ha avuto successo grazie ai tanti donatori che hanno a cuore la salute dei dottori, mettendoli in sicurezza per andare a lavoro e tornare a casa quando staccano dai turni notturni.

Sono state donate 50 corse al Policlinico Gemelli, 40 corse al Policlinico Umberto I e 30 corse all’ospedale San Filippo Neri.

Polizia Locale consegna tablet a studenti in difficoltà - foto 1

Polizia Locale consegna tablet a studenti in difficoltà

Tipologia: Foto - 08 maggio 2020

Gli agenti della Polizia Locale del XIII Gruppo Aurelio hanno distribuito, nei municipi XIII e XIV, alcuni tablet che sono stati forniti dall’Istituto Comprensivo Maria Capozzi.

Macelleria D'Antoni (Municipio VIII) Pacchi di carne per famiglie in difficoltà_1

Pacchi di carne per famiglie in difficoltà

Tipologia: Foto - 07 maggio 2020

La Macelleria D’Antoni, nel Municipio VIII, da fine marzo sta donando ogni giorno diversi pacchi di carne alle famiglie bisognose. 

BACK_TOTOP_TEXT