Portale Istituzionale
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

ROMA_CAPITALE_H1

numeri utili rosso roma

 

1500 Numero di pubblica utilità COVID-19: servizio telefonico attivato dal Ministero della Salute allo scopo di rispondere, tutti i giorni, 24 ore su 24, alle domande dei cittadini sul nuovo Coronavirus.
800118800 Numero verde della Regione Lazio: servizio telefonico attivato per mettere in contatto i cittadini con operatori sanitari. 
800854854 Protezione Civile
800440022 Sala Operativa Sociale
800065510 Croce Rossa
060606 Contact Center ChiamaRoma 060606: attivo 24 ore su 24, offre informazioni in merito allo stato e funzionalità di tutti i servizi comunali, e alla modalità alternative di risoluzione delle necessità amministrative (documenti, certificati etc.).
I soggetti fragili ed in permanenza domiciliare verranno orientati alla Sala Operativa della Protezione Civile o alla Sala Operativa Sociale, a seconda delle specifiche richieste (costo della chiamata alla rete urbana di Roma in base al contratto stipulato con il proprio gestore telefonico).
0657088232 Segretariato Sociale FARMACAP: servizio di consulenza psicologica, assistenza e disbrigo pratiche allo sportello, indirizzamento ai servizi territoriali che i Municipi o il SSN forniscono.
114 Emergenza Infanzia: servizio rivolto a tutti coloro che vogliono segnalare una situazione di pericolo e di emergenza in cui sono coinvolti bambini e adolescenti.
800290290 Antitratta: attivo 24 ore su 24, su tutto il territorio nazionale, offre informazioni sulle possibilità di aiuto e assistenza e mette in contatto con i servizi socio-assistenziali territoriali, al fine di favorire l’emersione del fenomeno e supportare le vittime di tratta e sfruttamento (numero gratuito).
1522 Antiviolenza e Stalking: attivo 24 ore su 24, su tutto il territorio nazionale, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking (numero gratuito).
I Centri Anti Violenza (CAV) dislocati nel territorio comunale e collegati al 1522, sono raggiungibili anche ai seguenti numeri diretti, non gratuiti.
0669617834
0669617873
3316493913
CAV Trionfale (Municipio I) - cavtrionfale@gmail.com
0637518261 0637518262 CAV "Centro Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa" (Municipio II) - telefonorosa1988@gmail.com
0669604434 CAV Titano (Municipio III) - cavviatitano@gmail.com 
0693567964 CAV Sisenna (Municipio VI) - cavsisenna@gmail.com
0623269049 CAV comunale "Donatella Colasanti e Rosaria Lopez" (Municipio VI) - antiviolenza.centrocomunale@gmail.com
0669609216 CAV Fortifiocca (Municipio VII) - cavfortifiocca@gmail.com
0696678236 CAV "SOS Donna" (Municipio VIII) - sosdonnacomune.roma@gmail.com
199284284 Telefono Amico Italia: attivo dalle 10:00 alle 24:00, su tutto il territorio nazionale, offre un servizio anonimo e gratuito. A carico di chi chiama solo il costo della telefonata: da telefono fisso 0,06 euro alla risposta e 0,024 euro al minuto, IVA compresa. Per i cellulari il costo varia in funzione dell’operatore telefonico.

800713713

Chat Speakly

Contact center cittadino Antiomofobia e Transfobia: attivo dal dal lunedì al sabato, dalle 16:00 alle 20:00 esclusivamente tramite la chat Speakly. 

A causa dell’emergenza COVID, il servizio è operativo nelle seguenti modalità:

1. Risposta con operatore lun./merc./ven./ dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
2. dal lun. al sab. dalle ore 16:00 alle ore 20:00 attiva la Chat Speakly. (istruzioni per l'utilizzo chiamando il numero verde 800713713).

BACK_TOTOP_TEXT