Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

ROMA_CAPITALE_H1

banner e-commerce

A seguito dell’avviso pubblico per la selezione delle piattaforme e-commerce da promuovere all'interno del portale istituzionale di Roma Capitale, sono state individuate alcune realtà innovative che offrono servizi di vendita on line e consegna a domicilio sia di prodotti alimentari che di servizi. In questo delicato momento di ripresa graduale delle attività nella nostra città, dopo oltre due mesi di chiusure e accessi limitati determinati dall'emergenza sanitaria nazionale, l’intento dell’Amministrazione Capitolina è ancora una volta quello di essere al fianco dei propri cittadini e dei piccoli commercianti ed artigiani di quartieri. L’obiettivo ricercato attraverso la promozione delle seguenti piattaforme web è quello di offrire, da un lato, una vetrina virtuale per rilanciare le vendite ed aggregare gli esercizi di prossimità e, dall'altro, un aiuto concreto per i cittadini romani - soprattutto per coloro che non possono recarsi in autonomia presso i negozianti - ad effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza, al fine di garantire e tutelare al meglio la salute pubblica della nostra collettività.

www.consegnaacasa.org La piattaforma ha tra i suoi punti di forza la possibilità per gli utenti di visionare prodotti e servizi di molteplici aziende appartenenti a diverse categorie merceologiche. Il sito risulta ben costruito ed intuitivo permettendo ai clienti di scegliere tra ritiro in negozio e consegne a domicilio dei prodotti acquistati; chiaro e semplice nelle ricerche degli esercenti grazie al sistema di geolocalizzazione degli esercizi commerciali.
www.comproa.it Il sito offre agli utenti la possibilità di visionare molteplici categorie merceologiche, scegliere i prodotti in negozi geolocalizzati, pagare online l’ordine e ritirare l’acquisto in negozio oppure riceverlo comodamente a casa. Il servizio, oltre che all’utente finale, è rivolto ai commercianti che vogliono aumentare i propri canali di vendita ed il proprio business. Testi chiari e semplici ed una navigazione fluida e gradevole sono tra i punti di forza della piattaforma.
www.homebeer.it Un sito specializzato nella vendita di birre di produzione artigianale e consente all’utente sia di ricevere comodamente a casa i propri acquisti sia di ricercare birrifici e birrerie nei propri dintorni.

Avviso per gli utenti delle piattaforme: si rimanda al titolare del sito web qualsiasi responsabilità inerente il trattamento dei dati personali. Prima dell’utilizzo si prega di prenderne accurata visione.

BACK_TOTOP_TEXT