Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

ROMA_CAPITALE_H1
Torna #VIALIBERA by Night
sabato 17 luglio 2021

Seguici per tutti gli aggiornamenti

vialibera icone

#VIALIBERA di domenica 10 Giugno 2018

Parte l’iniziativa #VIALIBERA: una rete ciclopedonale che attraverserà tutta Roma con strade completamente o parzialmente off-limits per auto e scooter.

Un’intera parte di Roma riconsegnata a cittadini e turisti, liberi di muoversi a piedi, in bicicletta o in monopattino lungo tutto il percorso in piena sicurezza. Tra le strade interessate dal percorso via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci.

Primo appuntamento di una lunga serie, #VIALIBERA nei prossimi mesi prevede l’ampliamento dei percorsi. Saranno individuati, quindi, altri itinerari anche in base alla risposta dei cittadini: le vie si arricchiranno di eventi, attività e feste di quartiere, iniziative mirate a promuovere un nuovo approccio culturale alla mobilità e un nuovo uso della strada, a salvaguardia di pedoni e ciclisti.

Il progetto #VIALIBERA è promosso da Roma Capitale, coordinato dall'Assessorato alla Città in Movimento con gli Assessorati Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Crescita Culturale, Sostenibilità ambientale, Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Persona, Scuola e Comunità solidale, con la collaborazione dei Municipi e della Polizia Locale, curato da Roma Servizi per la Mobilità e Zètema.

 

Mappa eventi

Eventi in primo piano

Musica

SambaRaduno Italia

Largo Corrado Ricci - Fori imperiali - Piazza Madonna di Loreto

dalle ore 11,00 alle 14,00

Sport

TI MERITI IL TEMPO

Partenza dal Punto informativo di Via Veneto

dalle ore 10,00 alle 19,00

Musica

ARTALE AFRO PERCUSSION LAB

Via Tiburtina (San Lorenzo) 

dalle ore 15,15 alle 16,30

Sport

MUOVI MUNICIPIO I ROMA CENTRO

Piazza Cola di Rienzo 

ore 09,00

Ti potrebbe interessare anche

BACK_TOTOP_TEXT