Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane
Categoria2__Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane
/ Valutazione della Performance / Piano della Performance 2012-2014 / 2. La performance 2012: contenuti e valutazioni

2. La performance 2012: contenuti e valutazioni

 

I contenuti della performance 2012, anche ai fini di consentire la puntuale misurazione e valutazione dei risultati programmati dalle strutture amministrative, sono classificati secondo la natura delle attività che le strutture e i dirigenti debbono gestire:


l’attività corrente, finalizzata alla efficiente ed efficace gestione dei servizi stabilmente erogati dalle singole strutture dell’Amministrazione, destinati a soddisfare, in modo diretto o indiretto, le esigenze e le aspettative dei cittadini. L’attività corrente, pertanto, rappresenta il modo per assolvere alle funzioni istituzionali, ovvero ai compiti che la legge ha attribuito all’Ente. È misurata mediante un insieme di indicatori che rileva l’andamento nel tempo dei livelli di erogazione, dell’efficienza e dell’efficacia dei servizi gestiti;


l’attività progettuale, finalizzata a incrementare i servizi, le opere e le prestazioni offerte dall’Amministrazione, tramite l’istituzione di nuovi servizi, realizzazione di nuove opere, erogazione di nuove prestazioni, ecc. per soddisfare nuovi bisogni dei cittadini. L’attività progettuale, pertanto, è finalizzata all’attuazione delle scelte politico – istituzionali relative allo sviluppo della città. È misurata rispetto al grado di raggiungimento degli obiettivi gestionali e relativi risultati, in quanto funzionali all’attuazione di tali scelte politico istituzionali.

 

2.1 - L'attività corrente

 

2.2 - L'attività progettuale

 

2.3 - La misurazione e valutazione della performance 2012

 

2.4 - Prospettive di miglioramento