Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Partecipazioni Gruppo Roma Capitale
Categoria2__Dipartimento Partecipazioni Gruppo Roma Capitale

Dipartimento Partecipazioni Gruppo Roma Capitale

 

 

 

Il Dipartimento Partecipazioni Gruppo Roma Capitale svolge attività di indirizzo e controllo nei confronti degli organismi partecipati da Roma Capitale, in particolare esercita le funzioni connesse al ruolo di azionista nei confronti di società, aziende, istituzioni e delle principali fondazioni di Roma Capitale.

 

 

Queste attività si sostanziano nel controllo dell’andamento gestionale, economico, patrimoniale e finanziario delle società e delle aziende speciali, nell’analisi dei bilanci e dei documenti previsionali e nella predisposizione dei relativi atti approvativi, nello svolgimento degli adempimenti propedeutici alle operazioni straordinarie ( modifiche statuarie, cessioni di quote etc).


Primo piano

 

Consultazione pubblica per acquisire proposte e osservazioni con riferimento alla Decisione della Giunta Capitolina n. 22 del 25 luglio 2017 relativa a “Indirizzi per l’indizione di gara a doppio oggetto per la scelta del socio privato per l’affidamento dei servizi di interesse generale di Roma Capitale”

 

Nella seduta di Giunta Capitolina del 25 luglio 2017, è stata adottata la Decisione di Giunta n. 22, con la quale sono stati approvati gli indirizzi per l’indizione di una gara a doppio oggetto per la scelta del Socio privato per l’affidamento di alcuni servizi di interesse generale di Roma Capitale.

 

L’Amministrazione Capitolina, con tale atto, ha individuato il partenariato pubblico – privato, ai sensi dall’art. 17 del D.lgs. 175/2016 e s.m.i., quale strumento più idoneo per la gestione di alcuni servizi di interesse generale (quali i servizi di ausiliariato e pulizia nelle strutture Educative e Scolastiche a gestione diretta e i servizi di manutenzione e pulizia del verde di competenza di Roma Capitale), al fine di contemperare l’obiettivo di innalzare il livello di qualità dei servizi erogati con l’esigenza di assicurare efficacia, efficienza ed economicità nel rispetto del generale principio di libera concorrenza.

 

Al fine di garantire la massima trasparenza e visibilità dell'azione amministrativa e di favorire forme di partecipazione attiva della cittadinanza, anche in considerazione di quanto previsto dal proprio Statuto nonché dall’art. 5, comma 2 del D. Lgs. 175/2016, Roma Capitale intende realizzare una forma di consultazione che coinvolga i cittadini, gli stakeholders, tutte le associazioni e le altre organizzazioni portatrici di interessi collettivi, invitando, a tal fine, chiunque lo desideri a presentare proposte e osservazioni.

 

 Al riguardo, viene pubblicato specifico avviso fino al 10 settembre 2017.

 

 

Decisione della Giunta Capitolina n. 22 del 25 luglio 2017

 

Avviso pubblico

 

data di pubblicazione 26/07/2017

_____________________________________________________________________________________________________

 

BANDO D’ASTA PUBBLICA PER LA CESSIONE DELLA PARTECIPAZIONE SOCIETARIA DETENUTA DA ROMA CAPITALE NELLA SOCIETA’ AEROPORTI DI ROMA S.p.A. –

 

 

 

 

AVVISO AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

 

 

Si informa che l’asta pubblica, relativa alla cessione della partecipazione societaria detenuta da Roma Capitale nella società Aeroporti di Roma S.p.A. (1,329%), il cui bando per estratto è stato pubblicato sulla G.U. V Serie Speciale – Contratti pubblici n. 150  del 28/12/2016, si è svolta il giorno 21/02/2017 ed é stata aggiudicata provvisoriamente ad Atlantia S.p.a.

 

I dettagli dell’esito sono contenuti nell’avviso allegato.

 

 

 

 

 

AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA 

 

 

Si informa che l’asta pubblica, relativa alla cessione della partecipazione societaria detenuta da Roma Capitale nella società Aeroporti di Roma S.p.A. (1,329%), il cui bando per estratto è stato pubblicato sulla G.U. V Serie Speciale – Contratti pubblici n. 150  del 28/12/2016,  è stata aggiudicata in via definitiva ad Atlantia S.p.A.

 

Determinazione Dirigenziale di aggiudicazione definitiva

 

 

La procedura di vendita del pacchetto azionario dell' 1,329% di Aeroporti di Roma S.p.A. si è conclusa il giorno 10.08.2017.

 

 

 

 

 

 

data di aggiornamento 10/08/2017


Canali Tematici

 

Si avvisano i cittadini che, alla luce della nuova macrostruttura Capitolina definita con Deliberazione G.C. n. 56/2016, sono in corso interventi di aggiornamento della struttura organizzativa del Dipartimento e delle relative pagine web.

 

 

  

 

  

 

  

 

 

 

 

 

 

Data di aggiornamento 21/11/2016



Contatti e Servizi

PEC

Fatturazione Elettronica


Area Trasparenza del Dipartimento

Bandi di Gara e Contratti

Pubblicazioni Obbligatorie

Accesso civico

Curricula Dirigenti