Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Tutela Ambientale
Categoria2__Dipartimento Tutela Ambientale

Canali tematici

 

       

      

       

      

                         


Primo Piano

LIMITAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE

Seleziona l'immagine del tuo mezzo di trasporto e verifica il provvedimento adottato (Avvertenza: le categorie veicolari non presenti in questo riepilogo, NON sono soggette ad alcuna limitazione della circolazione)

Euro 0 diesel

Euro 0 benzina

Euro 0 e 1

Euro 1 diesel

Euro 1 benzina

Auto storiche

Euro 2 diesel

Euro 2 benzina

Moto storiche

Euro 3 diesel

Euro 4 diesel

Euro 5 diesel

Euro 6 diesel

 

 Provvedimenti di limitazione della circolazione veicolare.

 

Ztl "Fascia Verde e Anello Ferroviario"


In evidenza

Giardini Piazza Forlanini, via alla riqualificazione. Investiti 800mila euro. Montanari, “Grande progetto con aree fitness, rampe per gli skateboard e nuovi giochi per i bambini”

15 novembre 2017 - Una cancellata perimetrale alta più di 2 metri con 4 cancelli d’ingresso, percorsi pedonali pavimentati, potatura e rimonda essenze arboree, nuovi giochi per i bambini, un’area fitness e rampe per gli skateboard. Queste sono solo alcune delle novità previste dal progetto di riqualificazione dei giardini di Piazza Carlo Forlanini nel XII Municipio, realizzato e finanziato da Roma Capitale – Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, Dipartimento tutela Ambientale, in stretta collaborazione con il Municipio. Un investimento complessivo di 800 mila euro per questo importante polo di attrazione del quartiere Portuense, situato vicino all’Istituto Comprensivo Piazza Forlanini che ospita circa 630 studenti.

 


continua...

Slitta la domenica ecologica del 17 dicembre. Nuova data il 25 febbraio 2018

11 dicembre 2017 – La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato l'ordinanza per posticipare la domenica ecologica del 17 dicembre 2017 alla nuova data del 25 febbraio 2018. In aggiunta allo spostamento della data si è scelto di valutare la possibilità di pedonalizzare, nella giornata del 17 dicembre, una via in ogni Municipio al fine di creare tante isole pedonali libere dalle auto.

 

Ordinanza della Sindaca n. 190 dell'11 dicembre 2017


continua...

Avviso. Chiusura festiva Ufficio Orti urbani

14 dicembre 2017 - Si avvisa che l'Ufficio Orti urbani - in occasione delle festività natalizie - resterà chiuso al pubblico dal  rimarrà chiuso dal 21 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018


continua...

Campidoglio: al via progetto ‘Le 4 Erre dell’Ambiente: Ridurre, Recuperare, Riusare, Riciclare’

11 dicembre 2017 - Prende il via anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione, il progetto ‘Le 4 Erre dell’Ambiente: Ridurre, Recuperare, Riusare, Riciclare’, lanciato dal Campidoglio per stimolare la creatività degli studenti sui temi riguardanti i rifiuti, il decoro urbano e la sostenibilità ambientale.


continua...

Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse finalizzate alla individuazione dei componenti dell’istituendo comitato d’indirizzo strategico nell'ambito dell’ ufficio speciale Tevere. Scadenza 18 dicembre 2017

6 dicembre 2017 - Il presente avviso pubblico ha per finalità la presentazione di manifestazioni d’interesse finalizzate alla individuazione dei componenti dell’istituendo comitato d’indirizzo strategico nell’ambito dell’ Ufficio Speciale Tevere. La partecipazione al comitato non istaura alcun rapporto di lavoro subordinato o di prestazione professionale con Roma Capitale. 

Coloro che fossero interessati a presentare la propria candidatura devono trasmettere, esclusivamente tramite PEC, la relativa domanda, debitamente sottoscritta, utilizzando l’apposito modulo (Allegato 1 o Allegato 2),  entro le ore 12,00 del giorno 18 dicembre 2017 . L’indirizzo per la trasmissione della documentazione è il seguente:  protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it (Pec Dipartimento Tutela Ambientale) nell’oggetto dovrà essere riportata la seguente dicitura:  “avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse finalizzate alla individuazione dei componenti dell’istituendo comitato d’indirizzo strategico nell’ambito dell’ ufficio speciale tevere”.


continua...

Divieti di accesso nella Pineta delle Acque Rosse e di Castel Fusano. Continuano le operazioni di bonifica e messa in sicurezza

24 novembre 2017 - La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha firmato ieri l'Ordinanza n.186/2017, che vieta l'accesso ai pedoni ed ai veicoli nella Pineta delle Acque Rosse e in parte di quella di Castel Fusano, fino al 31 gennaio 2018. Con il medesimo provvedimento è stata anche disposta la riapertura della viabilità principale e secondaria nei tratti in cui sono state effettuate le operazioni di mitigazione del rischio.

 

Ordinanza della Sindaca n. 186 del 23 novembre 2017


continua...


Notizie

Consulta l'archivio...

Assessorato Sostenibilità ambientale

Assessorato Sostenibilità ambientale


ARANCIERA

Logo Araciera


Contatti e Servizi

Ufficio Relazioni con il Pubblico URP

Orari al pubblico

Scrivi al Dipartimento

PEC Posta elettronica certificata

Servizi al cittadino

Modulistica

Permessi autoveicoli per parchi e ville


Area Trasparenza del Dipartimento

Ordinanze del Sindaco per la tutela dell'ambiente

Informazioni Ambientali

Bandi di Gara e Contratti


Consulta l'Archivio Bandi e Avvisi

Informa Ambiente

Novità legislative abbattimento alberature private

#Per farci sentire da tutti


Campagna contro l'abbandono degli Animali

Vacanze Romane



  • XHTML 1.0 Valido
  • CSS Valido