Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Sport e Politiche Giovanili
Categoria2__Dipartimento Sport e Politiche Giovanili
/ Pagine dell'Assessorato

Pagina dell'Assessorato

Assessorato allo Sport, Politiche giovanili e Grando Eventi cittadini

 

Daniele Frongia è nato a Roma nel quartiere Appio-Tuscolano, per poi spostarsi in altre zone della Capitale tra le quali il Quadraro, l’Appia Antica e la Montagnola.

Attualmente è  Assessorato allo Sport, Politiche giovanili e Grando Eventi cittadini.

 

Dal luglio 2013 al novembre 2015 ha ricoperto l'incarico di Consigliere Capitolino di Roma Capitale, per il Movimento 5 Stelle. È stato Presidente della Commissione Capitolina Speciale per la riforma e la razionalizzazione della spesa capitolina, perseguendo obiettivi di contenimento e razionalizzazione della spesa dell’Amministrazione e dei soggetti facenti parte del Gruppo Roma Capitale. Si è occupato del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (con particolare attenzione alle fermate centrali della linea A della metro), dell’impiantistica sportiva e, in particolare, degli impianti di atletica leggera.

 

È autore di numerosi studi e pubblicazioni sul tema della rilevazione e analisi dei bisogni della collettività, finalizzati alla proposizione di soluzioni innovative tese al miglioramento della vita dei cittadini. Ha coordinato la realizzazione del sito Benessere equo sostenibile, nato da un’iniziativa congiunta del Cnel e dell’Istat e che si inquadra nel dibattito internazionale sul “superamento del Pil”. Ha svolto un’intensa attività didattica di livello universitario in materia di analisi delle reti sociali, di comunicazione online e di democrazia partecipativa.

 

Ha lavorato presso l’Istituto Nazionale di Statistica dal 2003, dopo alcune esperienze presso SAS e Telecom (Telesoft). In Istat ha ricoperto l’incarico di responsabile dei siti web e dei sistemi di comunicazione e collaborazione. Ha collaborato con la Società Italiana di Statistica a numerose iniziative scientifiche, formative e di promozione della cultura statistica.

 

Sede: Via del Campidoglio, 1 - 00186 Roma

Contatti: tel. 06 6710 -3898  -3899

 

assessorato.sport@comune.roma.it

 

data ultimo aggiornamento 28/02/2017

 

 

 

 

 

 


open agenda