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Categoria2__Iscrizione e cancellazione Albo Presidenti di seggio elettorale

Iscrizione e cancellazione Albo Presidenti di seggio elettorale

 

ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE


Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare la domanda dal 1 al 31 ottobre di ogni anno.

L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore di Roma Capitale;
- essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

1. coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;
2. i dipendenti del Ministero dell’Interno;
3. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.



La domanda redatta in carta libera e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, dovrà essere indirizzata al Sindaco di Roma Capitale – Segretariato Generale - Direzione Coordinamento Decentramento Amministrativo - Servizi Delegati - Via Luigi Petroselli, 50 – 00186 - Roma, indicando il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, la residenza, il titolo di studio e la professione.


La domanda dovrà pervenire, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità:

 

• per e-mail all’ indirizzo di posta elettronica: albi.elettorale@comune.roma.it ;
• per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it ;
• spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante;
• on-line, previa identificazione al portale di Roma Capitale: www.comune.roma.it ;
• consegnata direttamente a cura dell’interessato presso gli sportelli URP del Segretariato Generale - Direzione Coordinamento Decentramento Amministrativo - Servizi Delegati - Via Luigi Petroselli, 50, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30.
 


 

 

Orari di apertura al pubblico


Orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Elettorale Link



Link per inoltro on-line della domanda di iscrizione o cancellazione dall'Albo dei Presidenti di Seggio


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Download documentazione


fac-simile della domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio

fac-simile della domanda di cancellazione dall'Albo dei Presidenti di Seggio