Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Mercati all'ingrosso (delle carni, dei fiori, e delle piante ornamentali) e aziende agricole
Categoria2__Mercati all'ingrosso (delle carni, dei fiori, e delle piante ornamentali) e aziende agricole

Mercati all'ingrosso (delle carni, dei fiori, e delle piante ornamentali) e aziende agricole

 

Struttura di nuova istituzione prevista dalla Delibera di Giunta Capitolina nr. 56 del 14/10/2016.

 

 

La struttura Mercati all'ingrosso (delle carni, dei fiori e delle piante ornamentali) e aziende agricole istituita come Direzione autonoma con deliberazione di Giunta Capitolina n. 56 del 14/10/2016 ha competenza con riferimento ai seguenti ambiti:

 

Mercato delle carni che si occupa precipuamente di macellazione e concessione in affitto di locali per la commercializzazione delle carni. In particolare il pubblico Servizio di Mattatoio comunale provvede alla macellazione di capi bovini, bufalini, equini, suini, ovini e caprini; attua i servizi di pubblica pesa e pubblico lavaggio dei camion adibiti al trasporto animali; svolge altresì funzioni accessorie relativamente alla cura e alla tenuta delle stalle necessarie per accogliere il bestiame in sosta; sovrintende, cura e manutiene gli stabilimenti di trasformazione e lavorazione delle carni e frattaglie e provvede al recupero carogne e recupero animali vaganti sul territorio comunale, come pronto intervento di Protezione civile h 24 7 giorni su 7 giorni. Il settore amministrativo gestisce le concessioni e gli affitti di spazi rilasciati agli operatori del settore e cura le attività di riscossione delle relative tariffe per i servizi esercitati. Lo stabilimento è classificato industria a rischio elevato dal D.lgs.81/08. Come mattatoio è inoltre classificato industria insalubre di prima classe come da D.M. 5 settembre 1994 (Elenco delle industrie insalubri di cui all'art.216 T.U. leggi sanitarie- R.D.27/7/ 1934 n. 1265.

 

Mercato dei fiori e delle piante ornamentali che gestisce le attività commerciali florovivaistiche svolte da grossisti e produttori del ramo all'interno della struttura mercatale. A tal fine, la Direzione del Mercato rilascia le previste concessioni per i posteggi, gestisce i relativi introiti concessori, sovraintende alla corretta attività mercatale, vigilando sulla stessa attraverso proprio personale e unità della Polizia Locale di Roma Capitale, in conformità a quanto statuito dal Regolamento del Mercato all'ingrosso dei fiori e della piante ornamentali approvato dal Consiglio Comunale di Roma con deliberazione n. 88 del 09 aprile 1991 e dalla Giunta della Regione Lazio con deliberazione n. 11806 del 17 dicembre 1991.

 

La struttura cura altresì la gestione, a conduzione diretta, delle due Aziende Agricole di proprietà della Regione Lazio ed attualmente oggetto di retrocessione alla medesima ex art. 1 Legge Regione Lazio n.14/2008, denominate, rispettivamente, "Castel di Guido" e "Tenuta del Cavaliere", che svolgono attività agricola e zootecnica. 

 

 

 

16 dicembre 2016


In Evidenza

Bando di gara per il servizio di volontariato

Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. EB/1816/2017 del 30/12/2016 e successiva n. EB/206/2017 del 28/04/2017 è stata indetta una gara mediante procedura aperta ai sensi dell'art.60 del D. Lgs 50/2016, per la scelta di un'Associazione senza scopo di lucro, con il criterio del prezzo più basso, per il servizio di volontariato consistente nell'attività a supporto dei compiti della Polizia Locale determinati dagli artt. 31/32 del Regolamento di Mercato di cui alla Deliberazione C.C. 151/1994, presso il Mercato all’Ingrosso delle Carni, ubicato in Roma, Viale Palmiro Togliatti 1280.


continua...

Avviso di selezione pubblica

Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. EB/237/2017 del 05/05/2017 è stato indetto un avviso per la selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata all’individuazione di n. 1 Medico Veterinario per il conferimento dell’incarico di Responsabile della protezione degli animali al macello (Regolamento CE 1099/09), della corretta applicazione delle disposizioni applicabili al trasferimento e alla stabulazione degli animali nei macelli (Direttiva 93/119/CE) nonché supervisore sulla corretta applicazione dei Regolamenti in materia di igiene degli alimenti (Regolamenti CE 852/04, 853/04 e correlati), comprensivo delle revisioni e relativo aggiornamento del Manuale di Autocontrollo presso lo stabilimento di macellazione del Mercato all’Ingrosso delle Carni.

 


continua...

Avviso Pubblico per la fornitura di alimenti zootecnici

Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. EB/108/2017 del 30/03/2017 è stata indetta una procedura aperta ai sensi dell’art. 60 D.Lgs n° 50/2016 per l’affidamento della fornitura di alimenti zootecnici biologici e sottoprodotti della lavorazione di cereali e legumi biologici necessari all’alimentazione del bestiame presente negli allevamenti delle Aziende Agricole Capitoline “Castel di Guido” e “Tenuta del Cavaliere” per l’anno 2017 per un importo di € 216.320,00 IVA inclusa -

CIG n. 70256440D7

Gara n. 6703034


continua...

Mercato all'ingrosso dei fiori e delle piante ornamentali - approvazione graduatoria e conclusione del procedimento per l'assegnazione di posteggi a operatori all'ingrosso e a produttori

 

Si comunica che con Determinazione Dirigenziale repertorio n. EB/1836 del 30/12/2016 è stata approvata la graduatoria a conclusione della procedura del bando per l'assegnazione di posteggi disponibili all'interno della struttura sita a Roma in Via Trionfale n. 45, costituiti da banchi, box e magazzini per operatori all'ingrosso e a produttori.

 


continua...

Mercato all'ingrosso delle Carni - conclusione della procedura del bando per l'assegnazione di spazi a operatori all'ingrosso e industriali

 

Si comunica che con Determinazione Dirigenziale repertorio n. EB/1812 del 29/12/2016 è stata approvata la conclusione della procedura del bando per l'assegnazione di spazi liberi e disponibili all'interno della struttura sita a Roma in Viale Palmiro Togliatti n. 1280, costituiti da box e magazzini per operatori all'ingrosso ed industriali da destinare alla vendita o trasformazione delle carni e generi affini.


continua...


Area trasparenza

Bandi di Gara e Contratti



  • XHTML 1.0 Valido
  • CSS Valido