Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Sito informativo sul Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Mercati all'ingrosso (delle carni, dei fiori, e delle piante ornamentali) e aziende agricole
Categoria2__Mercati all'ingrosso (delle carni, dei fiori, e delle piante ornamentali) e aziende agricole

Mercati all'ingrosso (delle carni, dei fiori, e delle piante ornamentali) e aziende agricole

 

Struttura di nuova istituzione prevista dalla Delibera di Giunta Capitolina nr. 56 del 14/10/2016.

 

 

La struttura Mercati all'ingrosso (delle carni, dei fiori e delle piante ornamentali) e aziende agricole istituita come Direzione autonoma con deliberazione di Giunta Capitolina n. 56 del 14/10/2016 ha competenza con riferimento ai seguenti ambiti:

 

Mercato delle carni che si occupa precipuamente di macellazione e concessione in affitto di locali per la commercializzazione delle carni. In particolare il pubblico Servizio di Mattatoio comunale provvede alla macellazione di capi bovini, bufalini, equini, suini, ovini e caprini; attua i servizi di pubblica pesa e pubblico lavaggio dei camion adibiti al trasporto animali; svolge altresì funzioni accessorie relativamente alla cura e alla tenuta delle stalle necessarie per accogliere il bestiame in sosta; sovrintende, cura e manutiene gli stabilimenti di trasformazione e lavorazione delle carni e frattaglie e provvede al recupero carogne e recupero animali vaganti sul territorio comunale, come pronto intervento di Protezione civile h 24 7 giorni su 7 giorni. Il settore amministrativo gestisce le concessioni e gli affitti di spazi rilasciati agli operatori del settore e cura le attività di riscossione delle relative tariffe per i servizi esercitati. Lo stabilimento è classificato industria a rischio elevato dal D.lgs.81/08. Come mattatoio è inoltre classificato industria insalubre di prima classe come da D.M. 5 settembre 1994 (Elenco delle industrie insalubri di cui all'art.216 T.U. leggi sanitarie- R.D.27/7/ 1934 n. 1265.

 

Mercato dei fiori e delle piante ornamentali che gestisce le attività commerciali florovivaistiche svolte da grossisti e produttori del ramo all'interno della struttura mercatale. A tal fine, la Direzione del Mercato rilascia le previste concessioni per i posteggi, gestisce i relativi introiti concessori, sovraintende alla corretta attività mercatale, vigilando sulla stessa attraverso proprio personale e unità della Polizia Locale di Roma Capitale, in conformità a quanto statuito dal Regolamento del Mercato all'ingrosso dei fiori e della piante ornamentali approvato dal Consiglio Comunale di Roma con deliberazione n. 88 del 09 aprile 1991 e dalla Giunta della Regione Lazio con deliberazione n. 11806 del 17 dicembre 1991.

 

La struttura cura altresì la gestione, a conduzione diretta, delle due Aziende Agricole di proprietà della Regione Lazio ed attualmente oggetto di retrocessione alla medesima ex art. 1 Legge Regione Lazio n.14/2008, denominate, rispettivamente, "Castel di Guido" e "Tenuta del Cavaliere", che svolgono attività agricola e zootecnica. 

 

 

 

16 dicembre 2016


In Evidenza

Aziende Agricole “Castel di Guido” e “Tenuta del Cavaliere”. Avviso pubblico per la vendita di latte crudo biologico

Si comunica che in data 10/02/2017 è stato pubblicato all’Albo Pretorio di Roma Capitale l’Avviso Pubblico per la vendita di latte crudo biologico prodotto nelle aziende agricole di “Castel di Guido” e “Tenuta del Cavaliere”, per un quantitativo complessivo presunto annuo di lt. 1.200.000 di latte bovino e lt. 20.000 di latte ovino.


continua...

Azienda agricola Castel di Guido - Avviso per la selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata all'individuazione di un medico veterinario

 

Si comunica che è in pubblicazione all’Albo Pretorio di Roma Capitale, a far data dall'11/02/2017, l’avviso per la selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata all'individuazione di n° 1 medico veterinario per il conferimento dell'incarico inerente il servizio di assistenza veterinaria al bestiame presente presso l'azienda agricola Castel di Guido.


continua...

Azienda agricola Tenuta del Cavaliere - Avviso per la selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata all'individuazione di un medico veterinario

 

Si comunica che è in pubblicazione all’Albo Pretorio di Roma Capitale l’avviso per la selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata all'individuazione di n°1 medico veterinario per il conferimento dell'incarico inerente il servizio di assistenza veterinaria al bestiame presente presso l'azienda agricola Tenuta del Cavaliere.


continua...

Mercato all'ingrosso dei fiori e delle piante ornamentali - approvazione graduatoria e conclusione del procedimento per l'assegnazione di posteggi a operatori all'ingrosso e a produttori

 

Si comunica che con Determinazione Dirigenziale repertorio n. EB/1836 del 30/12/2016 è stata approvata la graduatoria a conclusione della procedura del bando per l'assegnazione di posteggi disponibili all'interno della struttura sita a Roma in Via Trionfale n. 45, costituiti da banchi, box e magazzini per operatori all'ingrosso e a produttori.

 


continua...

Mercato all'ingrosso delle Carni - conclusione della procedura del bando per l'assegnazione di spazi a operatori all'ingrosso e industriali

 

Si comunica che con Determinazione Dirigenziale repertorio n. EB/1812 del 29/12/2016 è stata approvata la conclusione della procedura del bando per l'assegnazione di spazi liberi e disponibili all'interno della struttura sita a Roma in Viale Palmiro Togliatti n. 1280, costituiti da box e magazzini per operatori all'ingrosso ed industriali da destinare alla vendita o trasformazione delle carni e generi affini.


continua...


Area trasparenza

Bandi di Gara e Contratti



  • XHTML 1.0 Valido
  • CSS Valido