Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (P.T.P.C.T.)

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Municipi
Categoria1__Municipi
/ Municipio IV
Categoria2__Municipio IV

 



Primo Piano


Assemblea mercoledì 17 gennaio 2018

Mercoledì 17 gennaio 2018 dalle ore 8 alle 11 potrebbero verificarsi problemi nell'erogazione dei servizi municipali a causa di un'assemblea generale di tutto il personale di Roma Capitale indetta da RSU USB.


Iscrizione alla Scuola dell'Infanzia Capitolina A.S. 2018/2019

Dal 16 gennaio fino al 6 febbraio sono aperte le iscrizioni alle scuole capitoline dell’infanzia esclusivamente in modalità on line.

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell’Infanzia, ha pubblicato l’avviso relativo con tutte le indicazioni e le informazioni per poter effettuare correttamente la procedura e iscrivere i bambini alle classi. Di seguito ulteriori informazioni. 

 


Avviso Centro Culturale Gabriella Ferri

Si informa che dal mese di febbraio c.a. avrà inizio la programmazione della stagione culturale 2018 presso il Centro Culturale Gabrielle Ferri, come da cartellone che verrà pubblicato ed aggiornato mensilmente, con le attività promosse dagli Organismi che hanno già presentato le Proposte Progettuali. In maniera continuativa ogni altro Organismo interessato potrà essere inserito nel palinsesto con Progetti propri, nei tempi disponibili, privilegiando proposte a carattere innovativo e sperimentale e rispettando il criterio della turnazione. Per ogni informazione rivolgersi all’Ufficio Cultura al seguente numero telefonico: 06/69605609. La relativa modulistica è consultabile qui di seguito.

 

Allegato A1 - Allegato A2 - Allegato A3 - Allegato A4


Trasporto scolastico - alunni normodotati A.S. 2017-2018

Dal 15 gennaio al 31 gennaio 2018 i cittadini interessati al servizio potranno presentarsi presso l’Ufficio trasporto scolastico del Municipio IV in via del Frantoio, 46 – I piano, Ufficio scuola negli orari stabiliti.

L’utente dovrà compilare la domanda di iscrizione direttamente presso l’ufficio, accettando all’interno dello stesso municipio la fermata già esistente nel piano di trasporto senza comportare variazioni negli orari, nei percorsi e nelle fermate.


Reddito di inclusione, le domande presso il Municipio

Dal primo dicembre 2017, presso i Municipi, è possibile presentare domanda di accesso al reddito di inclusione (REI), la misura unica nazionale di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che sostituisce il Sostegno all'inclusione attiva (Sia) e l'Asdi, l'Assegno di disoccupazione.

 

Per il quarto Municipio le domande possono essere presentate presso la Sede in Via Tiburtina, 1163 - piano terra - ingresso B nei seguenti giorni: martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. 

 

AVVISO - CARTA REI

 

Si informa l’utenza che in base al Decreto legislativo Rei del 15 settembre 2017 n 147, le domande possono essere presentate esclusivamente in presenza di ISEE in corso di validità.

Pertanto da gennaio 2018 l’ISEE da allegare alla domanda Rei deve essere riferito al 2018.

Nel caso contrario l’INPS non potrà accogliere la domanda.

 

Per maggiori informazioni sul REI vai alla pagina dedicata.


Punto Unico di Accesso Municipio Roma IV - 4° Distretto sanitario

Il PUA - Punto Unico di Accesso apre nel IV Municipio lunedì 13 novembre 2017.

Il servizio orienta le persone e le famiglie sui diritti alle prestazioni sociali, sociosanitarie e sanitarie  e di continuità assistenziale e sulle modalità per accedere ad esse ferma restando l’equità nell’accesso ai servizi, con particolare riferimento alla tutela dei soggetti più deboli;

  • agevola l’accesso unitario alle prestazioni, favorendo l’integrazione tra i servizi sociali e quelli sanitari;
  • avvia la presa in carico, mediante una prevalutazione integrata sociosanitaria funzionale all’identificazione dei percorsi sanitari, socio-sanitari o sociali appropriati;
  • segnala le situazioni connesse con bisogni socio-sanitari complessi per l’attivazione della valutazione multidimensionale e della presa in carico integrata.

Di seguito le sedi, gli orari e i contatti. 


Nuovi orari settore socio-educativo

Da lunedì 6 novembre 2017 saranno in vigore dei nuovi orari per gli uffici del settore socio-educativo. In particolare gli uffici: scuola, nidi, trasporto scolastico, dietisti, refezione, quote contributive, cultura, sport, centri anziani e supporto amministrativo servizi sociali riceveranno nell'orario seguente: 

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 10.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.


Antenne di telefonia mobile - opposizioni/osservazioni entro il 25/01/2018

antenne

Il gestore di telefonia mobile WIND TRE ha richiesto l’installazione di Stazione Radio Base  in via

Saccomuro, 19-21

 

Entro il 25/01/2018, termine di formazione del silenzio assenso, ai sensi dell’Art. 11 della D.A.C., è possibile far pervenire comunicazioni di eventuali opposizioni /osservazioni

 

Si veda di seguito per ulteriori informazioni. 


Archivio Primo Piano

Bandi e Avvisi pubblici del Municipio

Archivio Bandi e Avvisi del Municipio

In evidenza

 

 bibliomappa

 

 

 



  • XHTML 1.0 Valido
  • CSS Valido