Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__21/03/2016
Data__2016

Pasqua, musei civici aperti di sera. Dove portare i bambini

musei civici pasqua 2016

Aperture straordinarie, musica, arte, eventi, attività didattiche: questa l’offerta dei musei civici per il periodo delle feste pasquali. Fino a lunedì 28 marzo i musei sono aperti anche la sera in occasione di alcune iniziative speciali come concerti e visite al patrimonio artistico, proposte al prezzo altrettanto speciale di 1 euro.

 

 

 

La sorpresa di Pasqua nei Musei Civici è promossa da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Casa del Jazz, Conservatorio di Santa Cecilia, Azienda Romana Mercati - Camera di Commercio di Roma e le Ambasciate in Italia di Argentina, Israele, Brasile e Spagna.

 

I Musei Civici, quindi, sono aperti e visitabili anche il 28 marzo, lunedì di Pasquetta. 

 

L’accesso è gratuito, come di consueto, ai piccoli musei: Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Villa di Massenzio, e, previa prenotazione allo 060608, presso il Museo di Casal De' Pazzi.

 

Sempre al Museo dell'Ara Pacis, la mostra Toulouse-Lautrec è straordinariamente aperta in orario serale da venerdì 25 a lunedì 28 marzo, dalle 19.30 alle 23 con biglietto ordinario.

 

musei capitolini

 

Tutto sull'argomento nell'ampia scheda sul sito dei Musei Civici, con un esauriente comunicato (clic su "maggiori informazioni") e il programma dal 24 al 28 marzo; quest'ultimo comprende l'elenco dei musei e, per ogni museo, le mostre in corso, gli spettacoli previsti, le visite guidate e laboratori per grandi e piccoli, con relative modalità di accesso.

 

A cura di Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Ingresso fino ad esaurimento posti disponibili. Per informazioni: 060608 (tutti i giorni 9 – 21), #PasquaneiMiC

 

Fin qui la Pasqua romana degli adulti. Ai bambini la Capitale offre avventure con gli animali e la scienza, al Bioparco e al Museo Civico di Zoologia (vedi nostra news). 


21 MAR 2016 – PR

Ultimo agg. 28 MAR 2016


Invia questo articolo