Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__06/07/2009
Data__2009

Ferrovia Roma - Nord: riaperta la stazione di Acqua Acetosa

Roma, 6 luglio – Con le prime corse di oggi, dopo i lavori di ristrutturazione e adeguamento, è stata riaperta la stazione di Acqua Acetosa, lungo la ferrovia regionale Roma – Civitacastellana – Viterbo.

Ad Acqua Acetosa, sono stati effettuati lavori per trasformare la fermata in stazione metropolitana con l'innalzamento dei marciapiedi di attesa. Opera che permette, ora, di salire in treno più comodamente. Prossimamente, inoltre, dopo i collaudi previsti dalla legge, saranno aperte anche tutte le altre opere della stazione, come il nuovo sovrappasso pedonale e gli ascensori.

Nella stazione di Acqua Acetosa fermano tutti i treni della ferrovia Roma-Nord: i convogli urbani della tratta Flaminio - Montebello e gli extraurbani che collegano Roma a Sant'Oreste, Civitacastellana e Viterbo.

Sul servizio urbano, nei giorni feriali, da piazzale Flaminio le corse si susseguono dalle 5.40 alle 22.40, mentre da Montebello la prima e l'ultima partenza sono previste rispettivamente alle 6.09 e alle 23.09. Nei festivi prima e ultima corsa da piazzale Flaminio alle 5.50 e alle 22.10; da Montebello alle 6.18 e alle 22.38.

Tutti i dettagli sul servizio della ferrovia regionale Roma – Civitacastellana - Viterbo sono sul sito Internet www.metroroma.it .

Invia questo articolo