Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio notizie
Categoria1__Notizie
Data__22/07/2016
Data__2016

La Protezione Civile di Roma Capitale impegnata senza sosta sul fronte incendi

immagineAltra giornata intensa, ieri 21 luglio, per la Protezione Civile di Roma Capitale costantemente impegnata sul fronte incendi e assistenza alla popolazione. 30 gli incendi registrati nella giornata in diverse parti della città, favoriti dalla vegetazione secca e dalle alte temperature di questi giorni. 

 

Tra questi in particolare un importante incendio si è propagato nella serata nei pressi di Tor Bella Monaca, in un’area verde a ridosso degli edifici abitati che ha impegnato, per diverse ore, quattro squadre di Volontari di Protezione Civile, coordinati dalla Sala Operativa di Porta Metronia, presenti con due mezzi antincendio a supporto dei Vigili del Fuoco impegnati con autobotti  e mezzi aerei. Sul posto anche la squadra di coordinamento esterno della Sala Operativa.

 

Nella stessa giornata la Protezione Civile di Roma Capitale, per il quarto giorno consecutivo, ha proseguito l’assistenza agli automobilisti su Via Pontina per limitare i disagi dovuti al traffico, ancora rallentato, a causa della chiusura della strada per l’incendio di lunedì scorso. Sono state distribuite ulteriori 4.000 bottigliette d’acqua. 

 

Altre 1.500 bottigliette di acqua sono state fornite ai passeggeri di un treno, fermo presso la stazione di Torricola a seguito di un incendio divampato nei pressi della Stazione ferroviaria di Pomezia, dal personale dell’Ufficio con l’ausilio dei Volontari del Servizio Civile Nazionale.

 

 

 

immagine immagine

 

 

Pubblicazione del 22/07/2016


Invia questo articolo