Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Cultura , eventi , tempo libero
Categoria1__Notizie
Data__02/08/2016
Data__2016

“E lucevan le stelle”, gli ultimi appuntamenti

E lucean le stelle

Proseguono fino al 30 settembre gli appuntamenti con “E LUCEVAN LE STELLE”, le osservazioni astronomiche gratuite ad occhio nudo e con il telescopio, elaborate dagli astronomi del Planetario con la supervisione della Direzione “Musei Scientifici e Planetario – Museo Civico di Zoologia”.  

 

Il Planetario di Roma invita tutti - astronomi, astrofili e semplici cittadini curiosi delle stelle - a partecipare al percorso costruito attraverso 8 diverse location per individuare una nuova e misteriosa costellazione. Il pubblico potrà battezzare la nuova costellazione sui social network, collegandola all’hashtag #Elucevanlestelle.

Le serate sono animate da visite guidate al cielo, in cui gli astronomi illustrano stelle e costellazioni con un apposito puntatore laser e con un amplificatore portatile. La narrazione spazierà dalle mitologie delle costellazioni alla natura dei fenomeni celesti più attesi (es. stelle cadenti), alle notizie più recenti riguardanti i corpi celesti. Ogni serata affronta un tema storico - astronomico, al quale si farà riferimento sia nella narrazione delle visite guidate, sia nella scelta degli astri da osservare con il telescopio.

 

 

E lucevan le stelle è un’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali elaborata dagli astronomi del Planetario con la supervisione della Direzione Musei Scientifici e Planetario – Museo Civico di Zoologia.

In caso di cielo nuvoloso l’evento verrà rimandato.

 

La partecipazione è gratuita

 

Il calendario degli appuntamenti

 

 

Per tutte le informazioni : 060608 www.planetarioroma.it  #Elucevanlestelle  

 

 

 

2 AGO 2016 - SCP

Agg 23 AGO 2016

 


Invia questo articolo