Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  archivio primo piano
Categoria1__Notizie
Data__29/08/2016
Data__2016

Piazza dei Navigatori: riparte la lotta al degrado e alla prostituzione

Piazza dei Navigatori

Venerdì 2 settembre dalle ore 17 a piazza dei Navigatori l’Amministrazione del Municipio Roma VIII propone un nuovo appuntamento di ripulitura e manutenzione del verde con tutti i cittadini che vorranno dare un proprio supporto, AMA S.p.A. e Servizio Giardini.  

 

Si provvederà quindi ad una prima importante potatura delle siepi e falciatura del verde; gli interventi proseguiranno poi in Autunno, in modo di assicurare la manutenzione del verde urbano. 

 

L’intervento è funzionale anche alla repressione del fenomeno della prostituzione, denunciato più volte dagli abitanti del quartiere: con una piazza più pulita e luminosa, si cercherà di dissuadere chi frequenta il piazzale per commettere reati ad allontanarsi.

 

L’Amministrazione ha inoltre avviato un iter per la ridefinizione di una zona a traffico limitato (ZTL) video-sorvegliata ed una maggiore e costante presenza delle Forze dell’ordine.

 

Verrà inoltre chiusa al pubblico nelle ore notturne la postazione per fototessere istantanee; contestualmente è stato richiesto ad ACEA S.p.A., la sotituzione delle lampade attuali con quelle a led.

 

29 AGO 2016


Invia questo articolo