Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio
Categoria1__Notizie
Data__21/10/2016
Data__2016

Festa dello Sport 2016

Nei giorni 21, 22 e 23 ottobre si svolgerà la "Festa dello Sport per Tutti” del Municipio Roma XIV Monte Mario.

Tre giornate all’insegna di sport, salute e benessere con l’obiettivo di promuovere l’attività motoria e i valori dello Sport, attraverso il coinvolgimento multigenerazionale ed inclusivo.

Quattro i parchi del nostro municipio che ospiteranno la grande kermesse sportiva: il Comprensorio del Santa Maria della Pietà, il Parco ciclopedonale, il Parco Regionale Urbano del Pineto e il Parco di Monte Ciocci.

 

La festa dello Sport, organizzata dall’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva in collaborazione con la rete delle Associazioni sportive del territorio, avrà come punto di riferimento la location del “Villaggio dello Sport”, presso il piazzale stazione Monte Mario adiacente Via Sebastiano Vinci, dove si svolgeranno le esibizioni delle principali discipline sportive, passeggiate in bicicletta, Fit Walking, esibizioni di fitness, serate danzanti latino americane, liscio, swing e balli di gruppo. Parteciperanno agli eventi  atleti nazionali, Olimpici e Paraolimpici.

 

Oltre alle tradizionali attività sportive vi saranno nuovi Giochi Sportivi Inclusivi del Centro Ricerche dell’ANCS: Skymano,Freebol, Vollis, Bolrace e tanti altri.

 

Ospite speciale dell'evento sarà la cantante e atleta olimpionica Annalisa Minetti, che presenterà in questa occasione la sua nuova associazione sportiva “IRIDE”.

 

Programma


Invia questo articolo