Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio delle news
Categoria1__Notizie
Data__27/10/2016
Data__2016

Riconoscimento municipale di "Anzianità e Merito"

Il Municipio XIII comunica di aver istituito, su un "ordine del giorno" del Consiglio Municipale, sentita la Giunta, il riconoscimento municipale di “Anzianità e Merito” per quelle attività commerciali, artigianali e di ristorazione virtuose e di lungo corso che siano attive da almeno 25 anni e che abbiano dei meriti di settore riconosciuti.

 

Potranno accedere alla richiesta di tale riconoscimento le attività che ricadono nelle suddette tipologie che abbiano compiuto almeno  25 anni di attività, devono presentare apposita richiesta all'ufficio protocollo indirizzata alla Presidenza del Municipio, gli imprescindibili requisiti richiesti sono i seguenti:

  • attività deve essere appartenuta nei 25 o più anni sempre allo stesso titolare o in alternativa essere stata tramandata negli anni tra familiari;
  • tale attività abbia mantenuto un comprovato e costante rispetto delle regole;
  • abbia contribuito con la sua attività allo sviluppo economico del quartiere;
  • abbia contribuito al decoro del quartiere con la cura dei propri locali e vetrine nel tempo.

Per stabilire e giudicare l’esistenza o meno dei requisiti è stata istituita un’apposita Commissione che valuterà le istanze presentate.


Invia questo articolo